Serghei Razov ha inviato una lettera aperta al ministro della Difesa italiano in cui accusa il nostro Paese di "discriminazioni" e si augura "canali di dialogo aperti". Biden annuncia che non invierà caccia F16 a Kiev. L'ex speechwriter di Putin sostiene che un colpo di Stato militare sta diventando una possibilità. Gli Usa accusano Mosca di non rispettare il New Start, trattato per il controllo delle armi atomiche rimasto tra le due superpotenze, e sanzionano l'Iran per i droni forniti alla Russia
Kiev: abbiamo bisogno di almeno 200 caccia occidentali
L'Ucraina ha bisogno di almeno 200 caccia occidentali per proteggere i suo cieli, in sostituzione degli attuali velivoli sovietici di vario tipo che sono ormai obsoleti: lo ha detto il portavoce dell'Aeronautica Militare ucraina, Yuriy Ignat, in commenti ai media internazionali. "Al momento, l'F-16 è il candidato più probabile per sostituire il vecchio aereo sovietico", ha sottolineato l'ufficiale.
Medvedev: "Sanzioni Occidente hanno fallito miseramente"
Cina: "Xi a Mosca? Nessuna informazione al momento"
Zelensky: "Solo con la vittoria si torna a routine della pace"
Stoltenberg: "Guerra oggi in Europa, domani forse in Asia"
Allarme aereo in tutta l'Ucraina
Kiev: "Per chiudere i cieli servono almeno 180 caccia"
possesso dei più grandi Paesi della Nato. Ignat ha sottolineato che l'Ucraina e' uno dei Paesi più grandi d'Europa e necessita dunque di copertura aerea sia in tempo di guerra che in tempo di pace.