Lo ha riconosciuto il ministero della Difesa russo, rendendo omaggio all'azione "generosa" dello stesso gruppo militare. "La dura battaglia per il Donetsk, per Bakhmut e Soledar, per Kreminna, per altre città e villaggi nell'est del nostro Stato continua. Sebbene il nemico abbia concentrato le sue maggiori forze in questa direzione, i nostri soldati - le forze armate dell'Ucraina, tutte le forze di difesa e sicurezza - stanno proteggendo lo Stato". Così, invece, il presidente ucraino, Voldymyr Zelensky
Leopard 2, Scholz critica dibattito "agitato" e chiede più "buon senso"
La "necessità di dire qualcosa ogni dieci minuti" non deve far sì che le decisioni "che hanno a che vedere con la guerra e con la pace" vengano semplicemente prese "alla leggera", ha dichiarato nel corso di una conferenza stampa a Berlino con il nuovo premier iracheno, Mohammed Shia al-Sudani.
Scholz ha poi assicurato che la Germania intende agire sempre "in stretto coordinamento con i nostri amici ed alleati" per quanto riguarda un maggior appoggio all'Ucraina, ed ha parlato di una questione che riguarda anche la sicurezza della Germania e dell'Europa.
Aiea, missione direttore Grossi in Ucraina prossima settimana
Kiev: "Prevediamo di aderire all'Ue in meno di 2 anni"
Inviato Sky News: "Sembra ucraini siano stati cacciati da Soledar"
Ucraina, Prigozhin critica esercito: "E' una minaccia per la Wagner"
Il Post, nota la Cnn, appare nel giorno in cui il ministero della difesa russo rivendica la conquista di Soledar, peraltro smentita da Kiev, senza far menzione della Wagner che combatte su questo fronte. "Rubano in continuazione la vittoria alla Wagner", ha scritto ancora Progozhiun, riferendosi al ministero della Difesa.