Lo ha reso noto il portavoce presidenziale della Turchia, Ibrahim Kalin, alla Ntv. Il Cremlino conferma. L'Ucraina afferma che sarebbero centinaia le vittime degli attacchi alla base militare russa del Donbass. Ma Mosca smentisce. L'Ue annuncia nuovi aiuti. Vertice il 3 febbraio a Kiev. Negli ultimi tre mesi uccisi oltre 500 coscritti russi. Decreto di Putin per risarcimenti ai caduti e feriti in Ucraina: circa 66 mila euro alla famiglia di ogni soldato ucciso
Macron, l'Ucraina ha bisogno del nostro sostegno più che mai
Rutte, 'Paesi Bassi faranno il possibile per aiutarla a vincere la guerra'
Da parte sua, il presidente ucraino ha scritto su Telegram di aver parlato con Rutte "del rischio di escalation al fronte, nonché delle nostre esigenze di difesa per una risposta adeguata. Contiamo su misure specifiche dai nostri partner per rafforzare al massimo l'Ucraina".
Kiev smentisce riconquista isola nel Dnepr
Zelensky sente Rutte, c'è il rischio di un'escalation al fronte
Russia: esplosioni nella regione di Belgorod
Oligarchi russi avrebbero perso quest’anno quasi 95 miliardi di dollari
Governatore regione russa Samara incontra vertici militari Mosca
Russia, chi è la donna bionda che compare con ruoli sempre diversi nelle foto con Putin
Ue non conferma Kiev come sede vertice 3 febbraio con Zelensky
"Non possiamo ancora confermare la location del vertice tra l'Ue e l'Ucraina". E' quanto spiega il portavoce del Consiglio Ue, Barend Leyts, in merito all'annuncio giunto da Kiev di un incontro, il prossimo 3 febbraio nella capitale ucraina, tra i vertici delle istituzioni europee e il presidente Volodymyr Zelensky. Bruxelles conferma, invece, la "data e il format" dell'incontro, nel quale parteciperanno il presidente del Consiglio Ue Charles Michel e la presidente della Commissione Ursula von der Leyen.