Guerra Ucraina Russia, le news. Navi russe nel Mediterraneo, Italia: le sorvegliamo
Il comandante in capo della Squadra Navale della Marina, ammiraglio De Carolis, conferma la presenza. "A noi il compito di controllare da vicino queste navi", aggiunge. Per il portavoce del Cremlino Peskov, intanto, "nessun piano di pace sull'Ucraina è possibile se non tiene conto delle quattro nuove regioni che si sono unite alla Russia". Sul campo almeno 33 i razzi lanciati nelle ultime ore sulla città di Kherson. Zelensky in un videomessaggio alla nazione: "Il 2023 sarà un anno cruciale per liberare il Paese"
Cremlino, stop a petrolio a contratti in corso se c'è price cap
Cremlino, anche quest'anno Putin farà il discorso di Capodanno
Cremlino, piano di pace impossibile senza nuove regioni russe
Cremlino, Mosca sostiene Belgrado nei suoi passi sul Kosovo
Kiev, comando russo ha lasciato Kreminna nel Lugansk
Kiev, sirene anti-aeree risuonano in tutta l'Ucraina
Russia, 16 nuovi centri addestramento militare in università
Secondo l'elenco pubblicato dalle autorità russe i centri di addestramento militare saranno situati nelle università delle regioni di Astrakhan, Kirov, Izhevsk, Lipetsk, Novgorod, Orël, Pskov, Sakhalin, Smolensk, Tyumen, Vologda e Yaroslavl, nonché nelle repubbliche di Mordovia, Cecenia e Mari El.
La scorsa settimana il ministero dell'Istruzione e della Scienza, insieme al Ministero della Difesa russo, ha riferito dello sviluppo di un modulo di addestramento militare, che sarebbe stato inviato alle università per essere incluso nei programmi educativi. Tenendo conto dei nuovi 16 centri di addestramento militare, il numero totale di queste strutture nelle università statali della Federazione Russa aumenterà a 120, secondo l'agenzia di stampa Tass.