Meloni invita Zelensky a Roma: "Pieno sostegno all'Ucraina dall'Italia"

Politica

In un colloquio telefonico tra i due, il presidente del Consiglio ha rinnovato il pieno sostegno del governo italiano all'Ucraina. Ha anche confermato la sua intenzione di recarsi a Kiev e invitato Zelensky a venire in visita nella Capitale

ascolta articolo

Conversazione telefonica tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Il cordiale colloquio ha fatto seguito alla conversazione telefonica che Meloni e Zelensky avevano avuto il 28 ottobre. Meloni ha rinnovato il pieno sostegno del governo italiano a Kiev in ambito politico, militare, economico e umanitario, nel ripristino delle infrastrutture energetiche e nella futura ricostruzione dell’Ucraina. Il presidente del Consiglio ha ribadito il massimo impegno dell'Italia per ogni azione utile per arrivare ad una pace giusta per la Nazione ucraina. E ha confermato la sua intenzione di recarsi a Kiev e ha invitato il Presidente Zelensky a venire in visita a Roma. Lo si apprende da Palazzo Chigi.

"Ho ringraziato Giorgia Meloni per la solidarietà e il supporto all'Ucraina. Ho lodato lo stanziamento del governo italiano di ulteriori 10 milioni di euro in aiuti. Meloni mi ha informato che si sta valutando la questione della fornitura di sistemi di difesa aerea a protezione dei cieli ucraini. Abbiamo discusso del piano di pace", ha scritto su Twitter il presidente ucraino.

Politica: I più letti