Guerra Ucraina, Zelensky: "Il 2023 sarà un anno cruciale per liberare il Paese"

Mondo

In un videomessaggio alla nazione, Volodymyr Zelenskyy ha spiegato ai suoi connazionali che “gli obiettivi principali restano la liberazione dell'Ucraina dal nemico, il ritorno di tutti i cittadini a casa e l’apertura di nuove opportunità per il Paese nel mondo” 

ascolta articolo

Il prossimo anno sarà "un anno decisivo". Lo dice agli ucraini in un videomessaggio Zelensky assicurando che Kiev sta preparando le forze di difesa e sicurezza per liberare il Paese”. Secondo il leader ucraino bisogna lavorare per raggiungere gli obiettivi nazionali di “liberazione dell'Ucraina dal nemico, la ricostruzione, il ritorno degli ucraini a casa, l'ulteriore riavvicinamento dello stato con i partner chiave, l'apertura di nuove opportunità per l'Ucraina nel mondo". (GUERRA RUSSIA UCRAINA, TUTTE LE NOTIZIE IN DIRETTA)

Il messaggio annuale al Parlamento

Zelensky ha annunciato che a breve presenterà "la sua opinione sull'attuazione di questi compiti nel messaggio annuale alla Verkhovna Rada (Parlamento) sulla situazione esterna e interna dell'Ucraina". Nel videomessaggio, Zelensky ha riferito di aver tenuto una riunione dello Stato maggiore, durante la quale si è parlato della situazione a "Bakhmut, Kreminna e Donbass", le "possibili azioni del nemico nella direzione orientale e le azioni ucraine".

approfondimento

Zelensky: la libertà ha un prezzo alto, ma la schiavitù costa di più

Mondo: I più letti