Avvenuto a febbraio 2021, l’alterco nato ad alta quota è costato alla 32enne quattro mesi di prigione oltre al pagamento di una multa pari a 9.200 euro alla American Airlines
Una donna di New York è stata condannata a quattro mesi di prigione per un alterco con i membri dell'equipaggio e con i passeggeri a bordo di un volo partito lo scorso anno da Dallas e diretto a Los Angeles, poi fatto atterrare a Phoenix. I pubblici ministeri federali hanno riferito che la donna, Kelly Pichardo, insieme ad un’altra passeggera è stata protagonista di una serie di comportamenti intimidatori ad alta quota. Entrambe sono state fatte scendere dall'aereo dopo che questo è atterrato all'aeroporto internazionale di Phoenix Sky Harbor, il 24 febbraio del 2021, come racconta Nbcnews.com.
La decisione delle autorità
Le autorità hanno affermato che ciascuna delle due donne ha aggredito un passeggero durante il volo e ha utilizzato insulti razzisti quando un altro passeggero ha chiesto loro di fermarsi. Kelly Pichardo avrebbe anche sputato all'uomo quando questi ha cercato di registrare il momento concitato. Il caso è stato gestito dall'Fbi e dalla polizia di Phoenix e le due donne sono state incriminate per condotta indisciplinata e per aver aggredito verbalmente e fisicamente altri passeggeri oltre ai membri dell'equipaggio di volo. I pubblici ministeri hanno sottolineato che la donna, 32 anni e residente nel Bronx, è stata anche condannata a pagare quasi 9.200 dollari di multa ad American Airlines a seguito dell'alterco. La donna sconterà tre anni di libertà vigilata dopo la pena detentiva. L'altra passeggera coinvolta nell'incidente si è dichiarata colpevole e sarà giudicata a novembre.