Il tragico schianto nel Minnesota. L'uomo era salito a bordo dell'idrovolante per l'ultimo saluto al padre, morto nemmeno un mese fa. Aperta un'indagine per capire l'origine dell'accaduto
Una tragica fatalità è costata la vita a un uomo statunitense di 58 anni, Lee Cemensky, morto in un incidente aereo mentre stava spargendo le ceneri del padre a bordo di un idrovolante. Il velivolo, utilizzato abitualmente per trasportare turisti e attrazioni nella comunità di Emily, nel Minnesota, è precipitato provocando la morte anche del pilota, Douglas A. Johnson.
Inutile l'intervento dei soccorritori
Le autorità sono state allertate in una zona rurale fuori Emily, circa 150 miglia a nord di Minneapolis, quando l’aereo non è riuscito a raggiungere la sua destinazione originaria. Quando i soccorsi sono arrivati sul luogo del disastro non c'era già più nulla da fare: entrambi gli uomini a bordo era deceduti nell'impatto, con il tenente Craig Katzenberger dell'ufficio dello sceriffo della contea di Crow Wing, che ha confermato la versione dei fatti: "Lee aveva sparso le ceneri del padre in mare". In corso un’indagine per accertare le cause dello schianto. Il padre di Cemensky, Leo John Cemensky, era morto nella sua abitazione lo scorso 7 agosto.