Guerra Ucraina Russia, Putin: con nuove sanzioni altri danni a mercato energia

©Ansa

Il presidente russo minaccia l'Occidente: "Se vuole batterci, ci provi. La guerra in Ucraina è appena cominciata, perché "non abbiamo ancora iniziato a fare le cose sul serio". Mosca: dure misure se non si risolve blocco a Kalinigrad. Intanto il segretario per i Rapporti con gli Stati del Vaticano, mons. Paul Richard Gallagher, dice che il Papa potrebbe andare a Kiev ad agosto.

1 nuovo post

Russia pronta colloqui con Ankara e Kiev su grano

La Russia è pronta a colloqui con i ministri degli Esteri turco e ucraino sulla questione del grano ucraino: lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Serghiei Lavrov, a margine del vertice ministeriale degli Esteri del G20 in corso a Bali, in Indonesia. Lo riporta la Tass. 
- di Maurizio Odor

Kiev, colpita nave con gasolio, è una 'bomba ambientale' 

Secondo l'esercito ucraino, un missile russo ha colpito una nave cisterna che trasportava 500 tonnellate di gasolio, già alla deriva nel Mar Nero: la Millenial Spirit, battente bandiera moldava, era già stata colpita da un missile qualche giorno dopo l'invasione, ora è  una "bomba a orologeria ambientale", ha detto il comando operativo Sud ucraino. Lo riporta il Guardian. Da quando il cargo è stato colpito una prima volta, sta andando alla deriva senza equipaggio e con i resti del carburante diesel a bordo, ha detto l'esercito ucraino aggiungendo che "probabilmente il resto del carico" a bordo della Millenial Spirit sta "bruciando". 
- di Maurizio Odor

Ucraina, Putin: non abbiamo ancora iniziato a fare sul serio

"Non abbiamo ancora iniziato a fare sul serio" in Ucraina, "ma al tempo stesso non rifiutiamo di tenere colloqui di pace. Tuttavia, coloro che si rifiutano dovrebbero sapere che più avanti andiamo, più difficile sarà per loro negoziare con noi". E' l'avvertimento lanciato dal presidente russo Vladimir Putin. 
- di Maurizio Odor

Mosca condanna 'barbaro attentato' ad Abe

L'ambasciatore russo in Giappone, Mikhail Galuzin, ha condannato fermamente il "barbaro" attacco subito dall'ex primo ministro giapponese, Shinzo Abe. "Preghiamo per la salute dell'ex Primo Ministro del Giappone, Shinzo Abe. Condanniamo fermamente il barbaro attentato alla sua vita", si legge nel messaggio pubblicato sui profili sociali dell'ambasciata.
 
- di Maurizio Odor

G20, ministeriale Esteri in Indonesia: presenti Blinken e Lavrov

In agenda la crisi alimentare, le tensioni sull'energia e tutte le altre sfide legate all'aggressione militare della Russia ai danni dell'Ucraina. Appello dell'Indonesia: "Nostra responsabilità è porre fine alla guerra". LEGGI DI PIU'
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Kuleba: dimissioni BoJo non cambieranno sostegno Gb

"Le dimissioni del primo ministro britannico Boris Johnson non cambieranno la politica del Paese nei confronti dell'Ucraina". Lo ha detto - secondo quanto riportato da Ukrinform - il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba. "Indubbiamente, durante questa guerra, Boris Johnson si è dimostrato una persona coraggiosa - ha aggiunto - e una persona che non ha paura di correre rischi. È una persona difficile da sostituire, non ci sarà mai una persona come lui. Ma sono convinto che chiunque diventi Primo Ministro della Gran Bretagna non cambierà la politica britannica e resterà invariato il sostegno all'Ucraina. Coopereremo con loro e loro ci forniranno aiuto". 
- di Redazione Sky TG24

Guerra Ucraina, Putin: "Non abbiamo ancora iniziato. Occidente vuole batterci? Ci provi"

Il presidente russo: "Non rifiutiamo di tenere colloqui di pace. Ma coloro che rifiutano devono sapere che più andremo avanti, più sarà difficile per loro negoziare con noi". Poi sfida l'Occidente
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti