Il presidente turco ha spiegato che intende affrontare il tema "corridoi per il grano". L'Ucraina ne ha creato 2 attraverso Polonia e Romania ed è in trattativa con gli Stati baltici un terzo. Un soldato britannico, Jordan Gatley, è stato ucciso nei combattimenti di Severodonetsk. Von der Leyen: "Su Kiev Ue sia unita, decisione storica". Zelensky critica i Paesi "scettici". Il Papa all'Angelus si rivolge alla popolazione ucraina: "Il tempo che passa non raffreddi il nostro dolore". A Mosca apre il McDonald's russo
Ucraina, governatore Ternopil: '10 dei 23 feriti attacco Chortkiv ancora in ospedale'
Tra loro - aggiunge Trush - "c'è una ragazzina di 12 anni di Kharkiv, che si è trasferita nella regione di Ternopil con la sua famiglia, dopo l'inizio dell'invasione su vasta scala".
Ucraina, fugge e partorisce in Umbria, ora torna col neonato
La mamma fuggita dall'Ucraina per partorire in Italia, oggi pomeriggio ha lasciato Foligno per fare ritorno nella sua città di Ivano-Frankivs'k. Assieme alla figlia Sofia e al neonato Maxim, Uliana ha deciso di ritornare dal marito Igor e dalla sua famiglia malgrado il conflitto ancora in corso nel suo Paese. "Ciao, grazie Italia, grazie di tutto. I love Italy", sono state le parole, commosse, che Uliana ha consegnato all'ANSA per esprimere gratitudine a chi l'ha aiutata in questi mesi di permanenza in Umbria.
Nato: no turco a Svezia-Finlandia non si risolverà a Madrid
Ucraina, governatore Kiev: 'Commissione inchiesta Onu su crimini guerra a Irpin'
Nato, Stoltenberg: Svezia-Finlandia rafforzeranno fronte nord
Ucraina, Dombrovskis: è chiaro che Russia blocca accordo per il grano
Guerra Ucraina: cosa sappiamo su Zadira e Peresvet, le armi laser usate dalla Russia
Nato, Stoltenberg: 'Vertice Madrid non è data limite per adesione Svezia e Finlandia'
Russia usa anche armi psicologiche contro i soldati nemici: ecco quali
Zelensky: “Tenere Kiev fuori dall’Ue va contro la stessa Europa”
Per la crisi del grano spunta l’ipotesi Romania: di cosa si tratta
Ragazzo ustionato per salvare mamma, 'Vadim sorride'
Draghi in Israele: su tavolo Ucraina, energia e antisemitismo
Ex soldato britannico volontario ucciso a Severodonetsk
Blinken, 'Putin interrompa repressione interna, russi hanno diritto a libertà'
I russi "meritano di vivere la loro vita liberi dalla repressione e di esercitare i propri diritti umani e libertà fondamentali senza aver paura di pagarne le conseguenze", ha aggiunto il capo della diplomazia americana. "Il governo russo sta cercando di tenere i propri cittadini all'oscuro delle atrocità che sta commettendo contro il popolo ucraino", ha detto ancora Blinken.