Russia, svelato il logo della catena di fast food che prenderà il posto di McDonald’s

Mondo

Domenica prossima, 12 giugno, la grande riapertura dei locali in occasione della Giornata della Russia, celebrazione per l'indipendenza del Paese 

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo.

 

Il sostituto di McDonald's in Russia ha svelato il suo nuovo logo. Domenica 12 giugno la grande riapertura della catena di fast food in occasione della Giornata della Russia, celebrazione per l'indipendenza del Paese. Il nuovo locale apre nella stessa piazza Pushkin di Mosca dove McDonald's aprì per la prima volta in Russia nel 1990. Lo riporta il Guardian pubblicando le foto del nuovo logo che rappresenta un hamburger e due patatine fritte a forma di "M", anche se il nome del nuovo marchio non è ancora stato rivelato. Negli anni '90, quando McDonald's sbarcò il Russia, l'avvenimento fu visto come un potente simbolo dell'apertura della vecchia economia sovietica alle aziende occidentali, ma ora più di mille ex ristoranti McDonald's in Russia faranno parte di una nuova catena, in parte come risultato delle sanzioni occidentali. (GUERRA IN UCRAINA. LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - IL RACCONTO DEGLI INVIATI)

Ancora sconosciuto il nome

Domenica la catena di fast food riapre i suoi locali ma ancora il nuovo nome non è stato svelato. Secondo quanto detto dall'agenzia di stampa russa RIA Novosti, riportata dal The Guardian, l'app di McDonald's in Russia è stata ribattezzata "My Burger". L'agenzia è stata informata che si tratta di un nome temporaneo, per ottemperare all'obbligo di rimuovere il marchio McDonald's.

Italian-Stack-2

leggi anche

McDonald's, nuovo hamburger alla lasagna nel Regno Unito e in Irlanda

Mondo: I più letti