McDonald's annuncia il suo ritiro totale dalla Russia

Mondo

Già a marzo la catena aveva chiuso tutti i suoi ristoranti. Mosca ha risposto alla chiusura degli 800 punti vendita con il lancio del nuovo marchio di fast food Zio Vanja

ascolta articolo

Dopo 30 anni di attività, il marchio del fast food McDonald's ha annunciato che venderà tutte le sue attività in Russia. Già a marzo la catena aveva chiuso tutti i suoi ristoranti in Russia, compresa l'iconica sede di Piazza Pushkin. "La crisi umanitaria causata dalla guerra in Ucraina e l'ambiente imprevedibile che ne è derivato hanno portato McDonald's a concludere che non è più possibile continuare a gestire l'attività in Russia", ha dichiarato l'azienda. (GUERRA IN UCRAINA. LO SPECIALE - GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA)

Già chiusi gli 800 ristoranti

A marzo, in seguito all'invasione dell'Ucraina, Mc Donald's aveva chiuso i suoi 800 ristoranti in Russia. In risposta Mosca aveva lanciato la catena di fast food Zio Vanja. Il nuovo marchio, registrato il 12 marzo, è molto simile a quello della catena statunitense e proporrà gli stessi menù, con l'unica differenza che utilizzerà solo ingredienti russi.

FN-SQ4AXIAMJK1T

vedi anche

McDonald's in Russia diventa Zio Vanya: registrato il marchio

Mondo: I più letti