McDonald's in Russia diventa Zio Vanya: registrato il marchio

Mondo

A lanciare la notizia è stata Nexta, agenzia di informazione ucraina. Prezzi ridotti e materie prime "russe al 100%”, per ovviare alle sanzioni imposte dall’Occidente

ascolta articolo

Dovrebbe chiamarsi Zio Vanya, come il titolo di uno dei drammi più famosi di Anton Checov. Prezzi ridotti e materie prime "russe al 100%”, per ovviare alle sanzioni imposte dall’Occidente.  Si tratterebbe dell’alternativa locale a McDonald’s che, in seguito all’invasione dell’Ucraina, ha chiuso i suoi mille ristoranti nel Paese (GUERRA IN UCRAINA, il Liveblog - lo Speciale - Il racconto degli inviati di Sky TG24).

Il nuovo logo

A lanciare la notizia è stata Nexta, agenzia di informazione ucraina, poi ripresa da Il Messaggero. La Duma avrebbe dunque deciso di rimpiazzare il marchio con uno tutto nuovo il cui logo, tra l’altro, ricorderebbe per forma e colori quello del colosso americano del fast food. E sui social gira già la richiesta di registrazione.

approfondimento

Ucraina, da Nike a Heineken: le aziende che hanno lasciato la Russia

Mondo: I più letti