Kevin Spacey incriminato in Gb per aggressione sessuale a tre uomini

Mondo

Lo ha annunciato il Crown Prosecution Service, il pubblico ministero nei procedimenti penali nel Regno Unito

ascolta articolo

L'attore americano Kevin Spacey è stato incriminato dalla giustizia del Regno Unito con quattro capi di imputazione per aggressione sessuale nei confronti di tre uomini. Lo ha affermato il Crown Prosecution Service il pubblico ministero nei procedimenti penali britannici. 

Quattro capi di imputazione per Spacey

leggi anche

Media: “Musk accusato di molestie, SpaceX pagò”. Lui nega

"Il Cps ha autorizzato il procedimento penale contro Kevin Spacey, 62 anni, per quattro capi d'imputazione per aggressione sessuale a tre uomini", ha dichiarato in una nota Rosemary Ainslie, capo della divisione crimini speciali presso la procura della Corona. Nel comunicato, Ainslie afferma che Spacey "è stato anche incriminato per aver indotto una persona a impegnarsi in attività sessuali penetrative senza consenso".

Le accuse riguardano il periodo in cui l'attore dirigeva il teatro Old Vic di Londra

leggi anche

Kevin Spacey dovrà pagare 31 milioni di dollari ad House of Cards

Le accuse fanno seguito a una revisione delle prove raccolte da Scotland Yard nel corso delle sue indagini. Spacey è da tempo al centro di un'ampia vicenda di molestie sessuali, che ha avuto una devastante ripercussione sulla sua carriera. Diverse accuse hanno riguardato il periodo in cui la star di Hollywood era direttore artistico del prestigioso teatro Old Vic di Londra.

Mondo: I più letti