Otto morti nel raid, tra cui un bimbo di tre mesi. Mosca: "Colpito deposito di armi occidentali". Scoperte nuove fosse comuni vicino a Mariupol. La Russia fa sapere di volere il "controllo del Donbass e del Sud del Paese per aprire un corridoio verso la Crimea". Il segretario di Stato americano Blinken sarà a Kiev domani. Zelensky: "Non ho paura di incontrare Putin, ma lui rifiuta la via diplomatica". La Turchia chiude lo spazio aereo ai voli russi diretti in Siria
Papa: "Da orrori guerra urgenza ritorno a dignità e pace"
"Le tragedie che viviamo in questo momento, particolarmente la guerra in Ucraina così vicina a noi, ci richiamano l'urgenza di una civiltà dell'amore. Nello sguardo dei nostri fratelli e sorelle vittime degli orrori della guerra, leggiamo il bisogno profondo e pressante di una vita improntata alla dignità, alla pace e all'amore". Lo ha detto papa Francesco nell'udienza in Sala Clementina si partecipanti al simposio "Sulle orme del Cardinale Suenens. Lo Spirito Santo, Maria e la Chiesa", promosso dall'Associazione Fiat.
Usa, nessuno può escludere attacco nucleare
Di Maio: Putin non vuole la pace
Guerra in Ucraina, le voci e i possibili indizi sulla malattia di Putin
Ucraina: ripresa offensiva su Azovstal a Mariupol
Visco: prezzi petrolio e gas resteranno alti, giù a fine anno
La portaerei americana USS Truman arriva sabato a Trieste: ecco perché
Papa: guerra distrugge non solo sconfitti, anche vincitori
Kiev: controffensiva in zona Kharkiv, riconquistate tre località
Kiev: russi hanno preso decine piccoli centri in Donbass
Guerra Ucraina, i consigli anti-Russia per risparmiare energia: le indicazioni dell’Ue
Ucraina, Viminale: 99.788 i profughi finora accolti in Italia
Guerra Ucraina, truppe russe su Donbass e Kharkiv: ecco i prossimi obiettivi di Mosca
Kiev: "civili indifesi Mariupol si radunino per evacuazione"
Kiev, 'uccisi 21.600 soldati russi da inizio invasione'
Il ministero della Difesa ucraino afferma che le sue forze armate hanno finora ucciso 21.600 soldati russi, di cui 400 nelle ultime 24 ore. In un bilancio quotidiano diffuso via Twitter, si afferma che dall'inizio dell'invasione russa del 24 febbraio, sono stati distrutti 854 carri armati nemici e 2.205 mezzi blindati, 403 pezzi d'artiglieria, 143 unità lanciarazzi multiple, 117 aerei e 154 elicotteri, 182 droni, 76 autocisterne, 1.543 mezzo militari e 8 imbarcazioni, oltre a diversi sistemi lanciamissili e 27 macchine movimento terra militari.