Guerra Ucraina-Russia, continuano i bombardamenti sulle città. G7: presto nuove sanzioni
Pesanti combattimenti proseguono nel sud-est del Paese e Kiev invita i residenti delle regioni di Lugansk, Donetsk e Kharkiv ad evacuare. A Mariupol i soldati russi avrebbero allestito crematori mobili per bruciare i corpi degli abitanti uccisi. A Borodyanka trovati 26 cadaveri sotto le macerie. La Russia sospesa dal Consiglio dei diritti umani dell'Onu. Ucraina chiede altre armi. Peskov a Sky News: Nato vuole lo scontro non la pace”. Venerdì l'incontro tra Zelensky e Von der Leyen a Kiev
Ministero Interno chiede aiuto a cittadini per sgomberare macerie Borodyanka
L'Onu sospende la Russia dal Consiglio dei diritti umani
crisi umanitaria in Ucraina, in particolare per le notizie di violazioni e abusi del diritto internazionale umanitario da parte di Mosca".
Rettrice università Kharkiv: "Le perdite sono significative, ma non molliamo"
Via libera del Parlamento europeo alla risoluzione sulla Russia: subito stop gas Mosca
Guerra Ucraina, il conflitto pesa sui conti dell’Italia
Cardinal Parolin: "Se Papa a Kiev non sarà per prendere parti"
"Certamente il Papa non andrebbe per prendere posizioni né a favore dell'uno né in favore dell'altro come ha sempre fatto". Lo ha detto il segretario di Stato vaticano, il cardinale Pietro Parolin, interpellato dai giornalisti a margine di una conferenza sulla possibilità di un viaggio del Papa a Kiev.
Mosca, "accuse su armi nucleari totalmente irrazionali"
Le affermazioni occidentali su presunti piani della Russia di utilizzare armi nucleari in Ucraina "non hanno assolutamente alcuna base razionale". Lo ha affermato il ministero degli Esteri di Mosca citato dalla Tass.
Milano conferisce cittadinanza a Yelena Osipova
Ambasciatore russo in Serbia, "Bucha provocazione come Kosovo"
Kuleba: "Finché Occidente compra gas e petrolio, sostiene guerra Russia"
Iordanov: "Orrori inaccettabili, giusto bandire Cajkovskij' per far sentire nostra voce"
Kiev all'Onu, "prendere decisione giusta o sarà colpa vostra"
L'ambasciatore ucraino all'Onu ha poi detto ai membri dell'Assemblea Generale: "Avete l'opportunità di dimostrare che non siete spettatori indifferenti, votare no significa premere il grilletto, il rosso è il colore del sangue delle persone uccise" in Ucraina. "L'indifferenza non è la risposta, è la fine", ha aggiunto.
Separatisti, "prendere Mariupol richiederà tempo"
Kuleba: "Indagheremo possibili violazioni soldati ucraini"
"Non ho visto il video, ne ho sentito parlare, ma vi voglio rassicurare sul fatto che l'esercito ucraino osserva le regole della guerra. Ovviamente ci possono essere casi isolati di violazioni e verranno svolte delle indagini. Ma voglio controllare le date di questo video, perché voi dovete capire una cosa. No anzi, voi non potete capire, mi spiace. Non sapete come ci si sente dopo aver visto le immagini di Bucha". Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba in conferenza stampa alla Nato.