Guerra Ucraina-Russia. Usa, Italia, Gb, Germania e Francia: "Continuare a isolare Mosca"
Nell'incontro a Bruxelles i ministri degli Esteri hanno ribadito il loro impegno a sostenere l'Ucraina. La guerra "può durare mesi, anche anni". Lo dice il segretario generale della Nato. Von del Leyen: "Aumentare pressione su Putin con altre sanzioni". Michel: "Le atrocità devono finire". Altre esplosioni nell'ovest dell'Ucraina, nella regione di Leopoli. Orrore senza fine, a Irpin bambini torturati e uccisi. L'inferno di Borodyanka, 200 civili morti. A Mariupol forni crematori
Def, bozza: "Da conflitto Ucraina-Russia -0,2 punti di pil nel 2022"
Berlino, "non sostenibile" posizione russa su Bucha
Scholz: "A Bucha i russi hanno commesso crimini di guerra"
Orban: "Non abbiamo problemi" a pagare gas in rubli"
Russia, "su Kaliningrad Occidente non giochi con fuoco, in Europa prevalga buonsenso"
Viminale, "85.057 i profughi finora accolti in Italia"
Cremlino, "non escluso default creato artificialmente"
Curcio a Noale: "Degli 85 mila profughi che passano in Italia il 10% va all'estero"
Stoltenberg: "All'Ucraina serve urgente aiuto militare"
"L'Ucraina ha bisogno urgente di sostegno militare, sia armi pesanti che armi leggere. Ecco perché è necessario che gli alleati concordino su che aiuto fornire". Lo ha detto Jens Stoltenberg, il segretario generale della Nato, aprendo il consiglio atlantico al livello dei ministri degli Esteri.
Kiev, "russi attaccano raffinerie ma nostre forniture garantite"
"Gli occupanti russi stanno distruggendo deliberatamente le raffinerie di petrolio. Ma abbiamo diversificato le forniture sin dai primi giorni delle ostilità. Quindi soddisferemo il bisogno di carburante. Sappiamo come farlo, le forniture ci saranno". Lo ha sottolineato il ministero dell'Energia di Kiev, citato dall'agenzia Unian.
Kiev invita popolazione a evacuare tre regioni orientali
Stoltenberg: "Prepararsi a lungo scontro con la Russia"
"Dobbiamo essere pronti ad un lungo confronto con la Russia, per questo dobbiamo mantenere le sanzioni e rafforzare la nostra difesa". Lo ha detto Jens Stoltenberg, il segretario generale della Nato, aprendo il Consiglio atlantico al livello dei ministri degli Esteri.