Guerra Ucraina-Russia. Usa, Italia, Gb, Germania e Francia: "Continuare a isolare Mosca"
Nell'incontro a Bruxelles i ministri degli Esteri hanno ribadito il loro impegno a sostenere l'Ucraina. La guerra "può durare mesi, anche anni". Lo dice il segretario generale della Nato. Von del Leyen: "Aumentare pressione su Putin con altre sanzioni". Michel: "Le atrocità devono finire". Altre esplosioni nell'ovest dell'Ucraina, nella regione di Leopoli. Orrore senza fine, a Irpin bambini torturati e uccisi. L'inferno di Borodyanka, 200 civili morti. A Mariupol forni crematori
Cina a Usa, via sanzioni a Russia per risolvere la crisi
Zelensky, contro Mariupol Russia usa arma fame
Lamorgese, 1.000 profughi in arrivo da Moldavia
Guerra in Ucraina, l'orrore a Borodyanka: “Duecento corpi sotto le macerie”
Kiev, piu' di 400 persone scomparse da Gostomel
Grecia espelle 12 diplomatici russi
Data alle fiamme villa oligarca filo-Putin su lago Como
Mosca impegnata "a preservare rapporti diplomatici"
Papa: all’udienza generale mostra una bandiera, 'viene dalla martoriata Bucha'
Cina, accuse su Bucha devono essere basate su fatti
La Cina ha invitato "tutte le parti a esercitare moderazione" fino a quando non saranno diffusi i risultati dell'indagine" sulle atrocità commesse a Bucha, in Ucraina: lo ha affermato il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian, aggiungendo sulle accuse mosse da Kiev contro le truppe russe che "la verità deve essere scoperta e qualsiasi accusa deve essere basata sui fatti". Pechino, ha aggiunto Zhao, "attribuisce grande importanza alla situazione umanitaria in Ucraina ed è estremamente preoccupata per le conseguenze sui civili. I resoconti e le immagini sulla loro morte nella città di Bucha sono molto inquietanti".
Mosca avverte ancora Vilnius e Riga, "Visione miope"
politico".
Ucraina, si indaga su 5.000 crimini di guerra. Procura: da russi abusi su bimbi e anziani
Kiev, concordati 11 corridoi umanitari per oggi
Ankara, per Bucha indagine indipendente
Da inizio guerra 167 bambini uccisi e 279 feriti
Borrell: "A Kiev da Ue 1 mld di aiuti, a Putin 35 mld da inizio guerra"
Michel: "Basta ingenuità, Ue impari linguaggio della potenza"
Borrell: "Da inizio guerra Ue ha dato 35 mld euro a Mosca"
"La guerra deve finire il prima possibile ma non in qualunque maniera possibile. Se finisce con un Paese distrutto e dominato, con milioni di morti e sfollati allora non deve finire cosi'. Dobbiamo continuare ad appoggiare l'Ucraina fornendole. Ci vogliono meno applausi e piu' aiuti, piu' armi". Lo ha detto l'Alto Rappresentante per la Politica Estera Josep Borrell intervenendo alla plenaria del Parlamento Ue. "Abbiamo dato un miliardo di euro all'Ucraina, puo' sembrare tanto ma e' quello che paghiamo ogni giorno a Putin per l'energia. Da quando e' iniziata la guerra gli abbiamo dato 35 miliardi di euro", ha sottolineato.