Guerra Ucraina-Russia, Usa: "Ferma l'avanzata verso Kiev. Mosca cerca rinforzi in Georgia"
Lo ha annunciato il Pentagono in un briefing. Si è concluso il Consiglio europeo: pronte nuove misure coordinate per minimizzare la capacità russa di continuare l'invasione. Ma il tetto ai prezzi del gas resta un'ipotesi. Francia, Turchia e Grecia effettueranno evacuazioni dei civili a Mariupol. Il sindaco della città: "300 morti nell'attacco al teatro". Mosca: "Prioritario il controllo del Donbass". Media: "Il Cremlino ha riferito ai propri soldati che la fine della guerra sarà entro il 9 maggio"
Cremlino, rottura relazioni G20 non è danno mortale
Von der Leyen, 'guerra fallimento strategico per Putin'
Biden, patto con Ue su trasmissione dati, vale 7mila mld
Corea Nord: Cina a Usa, sanzioni non risolvono i problemi
Von der Leyen, con Usa orologio su nuova era, ce la faremo
Kiev, 'bombardato policlinico a Kharkiv, 4 morti'
L'esercito russo ha bombardato un policlinico a Kharkiv, nel distretto di Osnovyansky. Lo riferisce Ukrinform, che cita la polizia della regione di Kharkiv. Nell'attacco sono morte 4 persone. "Gli occupanti russi continuano a uccidere civili a Kharkiv. A seguito del bombardamento mattutino delle infrastrutture civili con lanciarazzi, 7 civili sono rimasti feriti, 4 dei quali sono morti ", si legge nella nota, in cui si segnala che le forze russe hanno sparato sul policlinico nel quartiere Osnovyansky,
dove si trova il centro degli aiuti umanitari, oggi verso le 7:45. Non ci sono strutture militari nelle vicinanze, viene precisato.
Missione russa: Ambasciatore: mano tesa che qualcuno ha morso
Con la missione del marzo del 2020 "al popolo italiano e' stata tesa una mano di aiuto, ma se qualcuno morde quella mano non e' onorevole". Cosi' l'ambasciatore russo a Roma e' tornato sulla missione con cui la Russia invio' aiuti nel nostro paese durante il periodo piu' duro del Covid. "La missione e' andata solo nei posti indicati dall'Italia, precisamente a Nembro, centro della pandemia in quel momento - ha aggiunto - Facevano solo quello che veniva detto dai colleghi italiani e la missione russa e' terminata quando l'Italia ha proposto di concluderla. Le autorita' italiane hanno espresso gratitudine per quanto fatto".
Sindaco Mariupol, si temono 300 morti nel teatro
Si temono circa 300 morti nell'attacco russo al teatro di Mariupol del 16 marzo scorso. Lo fa sapere il sindaco cittadino citando dei testimoni.
Razov: Preoccupati armi italiane usate contro russi
Cina, Nato è un residuo della Guerra Fredda
Mosca, colpito maggiore deposito carburante esercito Kiev
Il ministero russo della Difesa comunica che missili Kalibr hanno colpito e distrutto il maggiore deposito di carburante rimasto a disposizione dei militari ucraini, vicino Kiev. Lo riferisce Interfax.