Le forze russe chiedono agli assediati di arrendersi, ma il governo ucraino respinge l'intimazione. La città viene bombardata dal mare: colpita una scuola con 400 rifugiati. Ancora attacchi aerei sulla capitale: distrutte diverse case, almeno un morto. Onu: "Fuggiti in 10 milioni". Zelensky chiede a Israele armi e sanzioni contro Mosca, che sta attuando "una soluzione finale nazista". Papa: "Guerra ripugnante e sacrilega". Nelle prossime ore i negoziati online: per la Turchia si è vicini all'accordo
Zelensky, 'russi venuti per sterminarci, nostra dignità non salva vite
Stoltenberg: Nato aumenta sostegno militare
Nato stanno intensificando il loro sostegno all'Ucraina, anche attraverso forniture di armi, aiuti umanitari, nonche' attraverso un'assistenza multimiliardaria alla sua economia", ha affermato Stoltenberg in un'intervista alla Nbc.
Media, riprendono domani online colloqui Russia-Ucraina
Russi e ucraini riprendono i colloqui domani con un incontro online. Lo scrive la Tass citando Ukrainiskaya Pravda che fa riferimento a fonti di alto livello. "Un incontro online fra le delegazioni russa e ucraina e' previsto per il 21 marzo", si legge.
Ucraina, Turchia: Mosca e Kiev vicine all'accordo
Zelensky: se non parliamo con Putin è terza guerra mondiale
Ucraina: Onu, uccisi almeno 902 civili
Zelensky: non abbiamo gas ma per noi la nostra terra è d'oro
Ucraina, Usa a Onu: deportazioni in Russia inaccettabili
Guerra in Ucraina, le donne russe che hanno espresso dissenso. FOTO
Deputate Kiev: donne stuprate e impiccate da soldati russi
Ucraina: segnali di "preparazione forze armate Bielorussia"
Mosca, distrutto deposito militare con missili Kinzhal da Crimea e Kalibr da Caspio
Polizia: uccisi 56 anziani in casa riposo l'11/3
L'11 marzo i russi hanno aperto il fuoco su una casa di riposo a Kreminna nell'Ucraina orientale: 56 persone sono state uccise e le restanti 15 sono state portate nel territorio occupato a Svatove. Lo ha annunciato oggi su Telegram il capo delle forze armate del Lugansk Serhiy Haidai,riferisce Ukrinform. "L'11 marzo, gli occupanti russi hanno sparato da un carro armato in una casa di cura a Kreminna. Cinicamente e deliberatamente". Secondo le forze di polizia, e' ancora impossibile raggiungere il luogo della tragedia.
Kiev accusa: "donne stuprate e uccise"
Kiev, 'già uccisi 6 generali russi, esercito totalmente impreparato'
Zelensky firma decreto per trasmissione tv a reti unificate
Papa: "Far cessare questa guerra ripugnante"
"Non si arresta purtroppo la violenta aggressione contro l'Ucraina, un massacro insensato dove ogni giorno si ripetono scempi e atrocità. Non c'è giustificazione per questo. Supplico tutti gli attori della comunità internazionale perché si impegnino davvero nel far cessare questa guerra ripugnante". Lo ha detto papa Francesco all'Angelus, applaudito dai fedeli.
Ucraina: continua crisi grano, Kiev punta a 70% raccolto 2022
Norvegia, si indaga su incidente aereo Usa durante esercitazione. Morti 4 marines
Kiev, cerchiamo di evacuare diecimila persone da Mariupol
"Stiamo cercando di portar via diecimila persone dall'aerea