Il presidente americano dalla Casa Bianca avverte che si andrà "ben oltre" le ritorsioni per l'annessione della Crimea nel 2014. Dopo il riconoscimento delle repubbliche separatiste dell'est Ucraina, arrivano le sanzioni contro Mosca. La Germania sospende l'autorizzazione del gasdotto Nord Stream 2. Il Cremlino replica: la frenata sul Nord Stream sia temporanea. La Nato: in allerta jet e navi per proteggere gli alleati. Putin: soluzione è che l'Ucraina rinunci spontaneamente all'adesione alla Nato
Ucraina: Zelensky esclude "guerra" ma chiede rapide sanzioni
Borsa: Mosca pesante (-5%) ma rublo inverte rotta
Ucraina: anche le banche russe nel mirino sanzioni Ue
Michel e von der Leyen: ok a sanzioni contro la Russia
Borrell: "Giorno nero nella storia dell'Europa"
"So che l'attenzione è focalizzata sugli inquietanti sviluppi alle frontiere orientali. E' un giorno nero nella storia dell'Europa. Ci sono delle nubi che stanno oscurando il nostro ambiente politico". Lo ha dichiarato l'Alto rappresentante dell'Ue per la Politica estera, Josep Borrell, nella conferenza stampa al termine del Forum ministeriale sull'Indo-Pacifico a Parigi.
Gb convoca l'ambasciatore russo a Londra
La Gran Bretagna ha convocato l'ambasciatore russo a Londra per discutere della crisi in Ucraina. Ne dà notizia Downing Street.
Putin: le forniture di gas continueranno ininterrotte
La Russia proseguirà le forniture di gas ai mercati globali: lo ha detto Vladimir Putin accogliendo gli ospiti del Sesto Summit sul Gas del Forum dei Paesi Esportatori di Gas. Lo riporta Interfax. "Un uso più ampio del gas naturale, uno dei tipi di carburante più rispettosi dell'ambiente, è abbastanza rilevante in questa fase. La Russia è destinata a continuare la fornitura ininterrotta di questa risorsa energetica, compreso il gas naturale liquefatto, ai mercati globali, per migliorare l'infrastruttura esistente e aumentare gli investimenti nel settore del gas", ha detto il presidente russo.
Giappone condanna decisioni Mosca, "risposta dura"
Zelensky: "Non ci sarà guerra con Russia"
"Violato diritto", riunione straordinaria dell'Osce
Siria sostiene decisione russa sul Donbass
Ue, pericolosa tendenza Cremlino contro Europa
Scholz: "Con sanzioni importante fermare catastrofe"
Russia: "Voci spostamento finale Champions? Organizzazione evento va avanti"
Berlino sospende l'autorizzazione di Nord Stream 2
La Germania ha sospeso l'autorizzazione del gasdotto Nord Stream 2. Lo ha annunciato il cancelliere Olaf Scholz.