Ufo, atteso il report del Pentagono Usa: tutto quello che c’è da sapere

Mondo

A breve dovrebbe essere pubblicato il rapporto sugli Uap (Unidentified Aerial Phenomena), fenomeno che affascina persone in tutto il mondo. Secondo indiscrezioni, l’intelligence non ha prove che si tratti di astronavi aliene ma non può escluderlo. Si teme la tecnologia sperimentale di potenze rivali

L'atteso rapporto declassificato del Pentagono sugli Uap (Unidentified Aerial Phenomena) potrebbe arrivare a breve e fare un po' più luce sul fenomeno degli oggetti volanti non identificati, o Ufo, che affascina milioni di persone in tutto il mondo.

Le anticipazioni sul rapporto

Secondo indiscrezioni circolate nelle scorse settimane, il rapporto dovrebbe presentare conclusioni vaghe. In particolare, dovrebbe spiegare che non ci sono prove che gli Ufo avvistati siano astronavi di alieni, ma allo stesso tempo ammettere che non si può neanche escluderlo. L'unica certezza è che la maggioranza dei 120 fenomeni avvistati negli ultimi 20 anni non siano attribuibili a tecnologie segrete americane.

ufo_corbell

leggi anche

Ufo, intelligence Usa: "Non ci sono prove che siano astronavi aliene"

Si temono tecnologie sperimentali di potenze rivali

L’intelligence americana ritiene che almeno alcuni degli strani fenomeni aerei avvistati dal personale militare negli ultimi anni potrebbero essere originati da tecnologia sperimentale di potenze rivali, molto probabilmente Russia o Cina.

obama

leggi anche

Obama sui video con gli UFO: "Non sappiamo esattamente cosa siano"

La conferma sul video di Omaha

Lo scorso maggio il Pentagono ha confermato come autentico il video, pubblicato dal documentarista Jeremy Corbell, girato sulla nave militare USS Omaha il 15 luglio 2019. Nel video si vede una sfera di colore e materiale non identificabili che si sposta sulla superficie marina, per poi “immergersi” di colpo. La Difesa americana lo ha fatto rientrare tra i fenomeni Uap.

 

Un frame del video pubblicato da Jeremy Corbell, in cui si vede un presunto Uap

leggi anche

Ufo, Pentagono: video con oggetto volante che si immerge è autentico

Mondo: I più letti