Uk: controlli al cuore per il principe Filippo, trasferito in un altro ospedale di Londra

Mondo
©Ansa

Il duca di Edimburgo, 99enne marito della regina Elisabetta, si trovava al King Edward VII's Hospital dallo scorso 16 febbraio per una non meglio precisata infezione: ora è stato portato al St Bartholomew's, clinica più attrezzata, per essere sottoposto a esami cardiaci per una "condizione preesistente". Cresce la preoccupazione per le sue condizioni di salute

Cresce la preoccupazione per le condizioni di salute del principe Filippo, 99enne consorte della regina Elisabetta II. Il duca di Edimburgo si trova in ospedale da quasi due settimane e nelle scorse ore è stato trasferito in un’altra clinica di Londra. Il principe era stato ricoverato lo scorso 16 febbraio per una non meglio precisata infezione.

Il bollettino di Buckingham Palace

leggi anche

Uk, Elisabetta II avverte: vaccinarsi contro il Covid è un dovere

In particolare, come riferisce Buckingham Palace, Filippo è stato trasferito dall’ala privata del King Edward VII's Hospital al St Bartholomew's per essere sottoposto a esami cardiaci per una "condizione preesistente". Il bollettino di aggiornamento sulla salute del duca ha toni rassicuranti, ma conferma lo spostamento del paziente in una struttura ospedaliera più attrezzata. “I medici continuano a trattarlo per un'infezione, oltre che a esaminarlo e a tenerlo sotto osservazione per una preesistente condizione cardiaca. Il duca resta in condizioni confortevoli e risponde alla terapia, ma si prevede che rimarrà in ospedale almeno sino alla fine della settimana", si legge.

Il ricovero più lungo per Filippo

leggi anche

Harry e Meghan aspettano il secondo figlio

Si tratta del ricovero più lungo che si ricordi per Filippo d'Edimburgo, il cui stato di salute - stando alle informazioni diffuse nei giorni scorsi dalla corte britannica - non dovrebbe avere a che fare con il Covid (GLI AGGIORNAMENTI LIVE - LO SPECIALE). Il principe e la regina Elisabetta, comunque,  sono stati vaccinati a gennaio nel castello di Windsor, dove entrambi erano da mesi in sostanziale isolamento in questa fase della pandemia. Il principe consorte, lo scorso 20 febbraio, ha ricevuto la visita a sorpresa al King Edward VII del figlio maggiore ed erede al trono Carlo. Filippo, che nel novembre scorso ha celebrato i 73 anni di matrimonio con la regina, il 10 giugno ha in calendario il compleanno numero 100.

Mondo: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.