Uk, il principe Filippo è stato ricoverato in ospedale per un malessere

Mondo
©Ansa

Buckingham Palace ha reso noto che il consorte quasi centenario della regina Elisabetta è stato ricoverato al King Edward VII di Londra martedì sera e rimarrà per qualche giorno in osservazione

Il principe consorte Filippo di Edimburgo, 99 anni, è stato ricoverato martedì sera all'ospedale King Edward VII di Londra dopo aver accusato un malessere. A renderlo noto lo stesso Buckingham Palace con un messaggio ufficiale in cui non vengono però indicate le cause del malore. La regina Elisabetta II è rimasta al castello di Windsor.

 

 

Ricovero per motivi precauzionali

"Il duca è stato ricoverato per motivi precauzionali - fanno sapere da Buckingham Palace - su suggerimento del medico personale di Sua Altezza Reale dopo un malessere". Il principe consorte della regina Elisabetta II rimarrà nella struttura "qualche giorno sotto osservazione e per riposarsi", si legge ancora nel comunicato ufficiale. Secondo fonti della Bbc il principe non starebbe bene da qualche giorno ma non per cause legate al coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE). 

approfondimento

Meghan e Harry annunciano il secondo figlio in arrivo

La regina e il principe vivono in isolamento quasi totale
 

Da mesi la coppia reale vive in isolamento quasi totale, per ragioni di cautela legate alla pandemia, nel castello di Windsor, dove entrambi hanno ricevuto nelle settimane scorse la prima dose di un vaccino anti Covid (LO SPECIALE "PILLOLE DI VACCINO" DI SKY TG24). Il breve comunicato diffuso da Buckingham Palace sulla salute del duca di Edimburgo ha toni apparentemente rassicuranti, ma non cancella gli allarmi data l'età molto avanzata del principe consorte, sposato con Elisabetta da oltre 73 anni.

Mondo: I più letti