Il Principe Filippo compie 99 anni: sui social una nuova foto con la Regina Elisabetta

Mondo

Il Duca di Edimburgo è nato il 10 giugno del 1921 a Corfù, in Grecia. Per l’occasione è stata diffusa una nuova immagine con la moglie. È dal 2017 che Filippo si è ritirato dalla vita pubblica, lontano da Londra e da qualsiasi evento ufficiale

Il Principe Filippo compie 99 anni e per l’occasione la Royal Family ha pubblicato sui social una nuova foto che lo ritrae accanto alla moglie, la Regina Elisabetta. Lo scatto è dello scorso 1 giugno ma è stato diffuso proprio alla vigilia del compleanno del Duca di Edimburgo (LE FOTO PIU' BELLE DELLA REGINAI SOPRANNOMI DELLA FAMIGLIA REALE).

Nessuna celebrazione ufficiale

approfondimento

Una vita da regina Elisabetta, le foto più belle

Sguardi seri e nessun sorriso, la stessa Regina aveva sottolineato in occasione del suo 94esimo compleanno il periodo difficile che sta attraversando l’Inghilterra con i suoi sudditi per via del Coronavirus. Tuttavia, erano mesi che i due non venivano fotografati l’uno accanto all’altra. È dal 2017 che il principe Filippo si è ritirato dalla vita pubblica, lontano da Londra e da ogni evento ufficiale.

Gli auguri su Zoom con figli e nipoti

approfondimento

Coronavirus, compleanno in lockdown per il Principe Louis. FOTO

Ufficialmente la celebrazione non prevede programmi particolari. I tabloid hanno anticipato tuttavia che il duca di Edimburgo festeggerà tete-a-tete con Elisabetta, senza visite dall'esterno a causa delle precauzioni legate alla pandemia e all'età, ma con collegamenti video attraverso la piattaforma Zoom con i 4 figli - a cominciare dall'erede al trono Carlo, che si trova in Scozia con la moglie Camilla e proprio di recente s'è detto "triste" di non poter abbracciare il padre -, con i nipoti e i pronipoti.

Mondo: I più letti