Il Principe Filippo compie 99 anni: sui social una nuova foto con la Regina Elisabetta

Mondo

Il Duca di Edimburgo è nato il 10 giugno del 1921 a Corfù, in Grecia. Per l’occasione è stata diffusa una nuova immagine con la moglie. È dal 2017 che Filippo si è ritirato dalla vita pubblica, lontano da Londra e da qualsiasi evento ufficiale

Il Principe Filippo compie 99 anni e per l’occasione la Royal Family ha pubblicato sui social una nuova foto che lo ritrae accanto alla moglie, la Regina Elisabetta. Lo scatto è dello scorso 1 giugno ma è stato diffuso proprio alla vigilia del compleanno del Duca di Edimburgo (LE FOTO PIU' BELLE DELLA REGINAI SOPRANNOMI DELLA FAMIGLIA REALE).

Nessuna celebrazione ufficiale

Sguardi seri e nessun sorriso, la stessa Regina aveva sottolineato in occasione del suo 94esimo compleanno il periodo difficile che sta attraversando l’Inghilterra con i suoi sudditi per via del Coronavirus. Tuttavia, erano mesi che i due non venivano fotografati l’uno accanto all’altra. È dal 2017 che il principe Filippo si è ritirato dalla vita pubblica, lontano da Londra e da ogni evento ufficiale.

approfondimento

Una vita da regina Elisabetta, le foto più belle

Gli auguri su Zoom con figli e nipoti

Ufficialmente la celebrazione non prevede programmi particolari. I tabloid hanno anticipato tuttavia che il duca di Edimburgo festeggerà tete-a-tete con Elisabetta, senza visite dall'esterno a causa delle precauzioni legate alla pandemia e all'età, ma con collegamenti video attraverso la piattaforma Zoom con i 4 figli - a cominciare dall'erede al trono Carlo, che si trova in Scozia con la moglie Camilla e proprio di recente s'è detto "triste" di non poter abbracciare il padre -, con i nipoti e i pronipoti.

approfondimento

Coronavirus, compleanno in lockdown per il Principe Louis. FOTO

Mondo: I più letti