
Joe Biden è il nuovo presidente Usa: i meme sulla fine dell'era di Trump. FOTO
Dall'arte al cinema, passando per lo sport e per i momenti simbolo della campagna elettorale: sono tantissimi i temi che hanno ispirato gli utenti dei social dopo la vittoria del democratico alle elezioni americane. Ecco alcune delle immagini più ironiche

Rimandi al mondo dell'arte e del cinema, passando per momenti e battute chiave della campagna elettorale: sono queste le fonti di ispirazione da cui sono nati i tantissimi meme che, sui social networks, hanno spopolato dopo la vittoria di Joe Biden alle elezioni Usa 2020. Ecco una selezione dei più divertenti. Nell'immagine: un sorridente Biden dice "Sei licenziato", rivolgendosi a Trump. (Foto: Twitter)
Usa, dalla lotta al Covid all'immigrazione: i primi 100 giorni di Biden alla Casa Bianca
I meme sono anche di carattere 'sportivo', come questo pubblicato su Twitter dalla star del basket americano LeBron James. (Foto: account Twitter LeBron James)
Joe Biden presidente, tutte le ipotesi e i nomi in corsa per la sua squadra di governo
Dagli Usa all'Italia, ecco la 'vendetta' di Biden dopo la vittoria. (Foto: Pagina Facebook de I socialisti gaudenti)
Biden eletto presidente, Trump: "Non è finita, vittoria non certificata"
Con la nuova presidenza di Biden, finisce l'era di Donald Trump che però non sembra essere rassegnato a lasciare l'incarico... (Foto:Pagina Facebook de I socialisti gaudenti)
LO SPECIALE DI SKY TG24 SULLE ELEZIONI USA 2020
Molto popolare sui social è questa illustrazione che vede Trump pronto a essere lanciato via dalla Statua della Libertà che, come fionda, usa una mascherina (Foto: Twitter)

Non potevano poi mancare alcuni riferimenti al mondo del cinema, in una sequenza Obama-Trump-Biden. (Foto: Twitter)

Anche il mondo dell'arte è stato usato come punto di partenza per la creazione di meme sulle elezioni Usa 2020. Come nel caso del celebre quadro di Magritte 'CECI N'EST PAS UNE PIPE' che si è ironicamente trasformato in 'CECI N'EST PLUS UN PRESIDENT' ('questo non è più un presidente', tradotto). Il tutto con un rimando alla chioma bionda di Trump. (Foto: Twitter)

E c'è chi ironizza anche sulle lacrime di Trump che scioglierebbero il fondotinta. Foto Twitter

C'è poi chi scherza sul futuro della moglie di Trump, Melania (Foto: Twitter)

Foto: Twitter

Continua poi l'ironia sulla mosca che, nel dibattito tra i candidati vicepresidenti Pence e Harris, era volata sulla testa del repubblicano Pence. Quella stessa mosca, ora, tiene il cartello del duo vincente "Biden-Harris" (Foto: Twitter)
Flygate, la mosca sulla testa di Mike Pence scatena l'ironia sui social. FOTO
E non mancano nemmeno le preoccupazioni sul comportamento di Trump nel futuro, come ricorda ironicamente la pagina Fb Tu mangi carboidrati, riprendendo una scena del film 'Il diavolo veste Prada'