
Flygate, la mosca sulla testa di Mike Pence scatena l'ironia sui social. FOTO
Durante il dibattito tv tra i due candidati alla vicepresidenza americana, una mosca ha tormentato per due minuti il vice di Trump. Su Twitter si sono moltiplicati i meme sull'episodio. LA FOTOGALLERY

Durante la notte italiana la tv americana ha trasmesso il dibattito tra la candidata alla vicepresidenza per i democratici Kamala Harris e l'attuale vicepresidente degli Stati Uniti d'America Mike Pence. Ma a tenere banco non sono state le loro argomentazioni politiche. Almeno sui social l'argomento più discusso è stata la mosca che ha importunato il candidato Repubblicano
Usa 2020, dibattito Harris-Pence: scontro su gestione pandemia. La dem: “Un fallimento”
Oltre alle battute di spirito lanciate anche da Joe Biden via Twitter, i meme hanno iniziato a fioccare in breve tempo. Tra le immagini spicca quella con Ruth Bader Ginsburg, la più anziana Giudice della Corte Suprema statunitense, morta il 19 settembre scorso. Considerata da Obama una "paladina per l'uguaglianza di genere", Ginsburg ha lasciato una specie di testamento in cui ha scritto: "Il mio più forte desiderio è non essere rimpiazzata finché non sarà arrivato un nuovo presidente" (foto: Twitter)
Speciale Elezioni Usa 2020
Uno dei meme ha messo Mike Pence al centro di uno scatto di scena tratto dal film "The Fly" di Kurt Neumann, girato nel 1958 (foto: Twitter)

Un altro riferimento cinematografico è quello al film "La Mosca" del 1986, interpretato da Jeff Goldblum (foto: Twitter)

Tra i memi più diffusi in rete ce ne sono alcuni che richiamano la canzone degli Offspring "Pretty Fly (For a White Guy)" (foto: Twitter)

C'è chi ha usato il gioco di parole "full of shit" (pieno di bugie) per spiegare l'insolita attrazione della mosca per i capelli di Pence (foto: Twitter)

In questo composit c'è chi si è divertito a immaginare persino la mutazione di Pence in una mosca (foto: Twitter)

Ingrandendo la mosca fissa sui capelli di Pence durante il dibattito, c'è chi ci ha visto un cartello in sostegno del ticket Biden-Harris (foto: Twitter)
.jpg?im=Resize,width=335)
C'è chi l'ha persino disegnato (foto: Twitter)

E a proposito del ticket, c'è chi ha già provveduto a sostituire la parola "Fly" (in inglese, mosca) al cognome Pence (foto: Twitter)

C'è chi ha anche immaginato una conferenza stampa del piccolo insetto, con tanto di dichiarazione: "Non potevo restare ad ascoltare ancora le sue bugie" (foto: Twitter)

Inoltre, c'è chi non ha perso tempo per simulare uno shop online di picchietti brandizzati Joe Biden. Sul manico si legge la scritta "Truth over Flies" (foto: Twitter)

Il vicepresidente americano Mike Pence e la candidata democratica alla vicepresidenza Kamala Harris, separati da un pannello di plexiglass, si sono incontrati a Salt Lake City (foto: Twitter)

La senatrice californiana ha accusato Trump e Pence di aver minimizzato la gravità del coronavirus, il vicepresidente replica: "Tu e Biden state minando la fiducia pubblica nel vaccino in arrivo" (foto: Twitter)
.jpg?im=Resize,width=335)
Secondo un sondaggio della Cnn, Harris ha vinto per il 59% degli elettori, mentre per il 38% ha fatto meglio Pence (foto: Twitter)