Donald e Melania Trump positivi al coronavirus, le ultime news in diretta

La coppia si è sottoposta al test dopo che la stretta collaboratrice Hope Hicks è risultata positiva. Il presidente è stato portato all'ospedale militare Walter Reed, dove resterà alcuni giorni su consiglio dei medici come misura cautelare. "Penso di cavarmela molto bene", ha fatto sapere in un video. "Continuerà a lavorare da lì", ha assicurato la portavoce Kaleygh McEnany, "è di buon umore"

1 nuovo post

Netanyahu augura piena e rapida ripresa

Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha augurato una "piena e rapida ripresa" a Donald Trump, suo principale partner internazionale, dopo aver appreso che il presidente Usa e la first lady sono risultati positivi al coronavirus. "Come milioni di israeliani, Sara (sua moglie, ndr) e io stiamo pensando al presidente Donald Trump e alla first lady Melania Trump e auguriamo ai nostri amici una piena e rapida guarigione", ha twittato Netanyahu. Anche il presidente israeliano, Reuven Rivlin, ha rivolto in un tweet i suoi migliori auguri a Trump "a nome del popolo israeliano". Il ministro israeliano della Salute, Yuli Edelstein ha usato il suo messaggio di sostegno a Trump per ricordare agli israeliani che "nessuno e' immune dalla malattia". 
- di Redazione Sky TG24

Stoltenberg: Auguri rapida guarigione


Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg ha inviato i "migliori auguri per una rapida guarigione a Donald Trump e alla moglie Melania" dopo che i due
sono risultati positivi al covid. 
- di Redazione Sky TG24

Esperto Cnn: 'Biden deve fare subito il test'

Lo sfidante democratico alla casa Bianca, Joe Biden, "deve immediatamente essere testato" per il coronavirus dopo il dibattito tv faccia a faccia con Donald Trump, risultato positivo. Lo sostiene l'esperto medico della Cnn, Sanjay Gupta.
Malgrado il medico personale di Trump dica che per ora la coppia presidenziale sta bene "come sapete bene (...) si puo' essere contagiosi o molto contagiosi prima di sviluppare i sintomi. E' la cosiddetta fase asintomatica", ha aggiunto Gupta, citato dalla Cnn.
- di Redazione Sky TG24

Conte: I migliori auguri ai Trump per veloce guarigione


"I miei migliori auguri a Donald Trump e a Melania per una veloce guarigione. Mi auguro che entrambi possiate stare presto bene!". Cosi' su twitter il premier Giuseppe Conte fa gli auguri di guarigione al presidente degli Stati Uniti e alla moglie. 
- di Redazione Sky TG24

Borsa: Asia debole ma senza crolli dopo Trump


Intonazione negativa per i mercati asiatici e del Pacifico dopo la notizia della positivita' del presidente Usa Trump al Covid 19, con diversi listini dell'area che sono comunque chiusi per festivita'. Tra le Borse aperte, Tokyo ha chiuso in calo dello 0,6%, pesante invece Sidney scivolata dell'1,3% finale soprattutto sulla brusca correzione del prezzo del petrolio e la debolezza dei giganti delle materie prime. Male anche il mercato azionario di Bangkok (-1,1% in chiusura), con Singapore che scende dello 0,9% e la Borsa malese che segna invece il leggero rialzo dello 0,2%.
- di Redazione Sky TG24

Pence: Con milioni americani preghiamo per guarigione Trump

"Ci uniamo a milioni di persone che in tutta America stanno pregando per la piena e pronta guarigione" del presidente Donald Trump e della first lady, Melania. "Dio li benedica", ha scritto su Twitter il vice presidente Usa, Mike Pence, inviando con la moglie Karen "affetto e preghiere" alla coppia presidenziale definendola "cari amici"
- di Redazione Sky TG24

Borse europee: aprono in calo dopo annuncio Trump positivo

Le Borse europee aprono in ribasso, dopo l'annuncio via tweet di Donald Trump che lui e sua moglie Melania sono risultati positivi al Covid-19. Londra perde l'1,2% a 5.807 punti. A Milano l'indice Ftse Mib segna -1,22% a 18.867 punti. Francoforte cede l'1,26% a 12.563 punti e Parigi dell'1,36% a 4.758 punti. In calo i future a Wall Street e Tokyo chiude in perdita dello 0,67% dopo la chiusura forzata di ieri.
- di Redazione Sky TG24

Da Berlusconi a Trump: ecco tutti i politici risultati positivi

Da Zingaretti a Sileri, da Johnson a Peskov, sono tanti gli esponenti della politica italiana e internazionale che in questi mesi hanno dichiarato di essere stati contagiati durante la pandemia. Ecco chi sono
- di Redazione Sky TG24

Tom Hanks, Antonio Banderas e Bocelli: i vip che sono stati contagiati

Da Antonio Banderas a Giuliana De Sio, da Mel Gibson a Idris Elba, sono tante le celebrità italiane e internazionali che in questi mesi hanno dichiarato di essere positive. GUARDA LA GALLERY
- di Redazione Sky TG24

Media: Hicks con sintomi e altamente contagiosa

La collaboratrice e consigliera di Donald Trump, Hope Hicks, risultata positiva al Covid e che ha fatto scattare i test anche per il presidente e la first lady "era piena" di coronavirus quando ha viaggiato in elicottero e sull'Air Force One questa settimana col capo della Casa Bianca. Lo ha detto alla Cnn l'analista medico, Jonathan Reiner. Sia Trump, sia la moglie Melania sono ora positivi al Covid-19. Secondo Reiner, Trump e il suo staff sono stati a stretto contatto in un momento in cui quelli che tra loro sono risultati positivi erano potenzialmente "molto contagiosi". "Pensiamo che probabilmente un soggetto sia piu' contagioso nel giorno in cui sviluppa i sintomi. Mercoledi', quando Hicks sembra aver sviluppato i sintomi non era il momento di stare su un piccolo elicottero o in una piccola sala conferenze sull'Air Force One con un sacco di persone", ha sottolineato Reiner.
- di Redazione Sky TG24

Michel, auguri di pronta guarigione a Trump 

"Auguro una pronta guarigione" al presidente Donald Trump e alla first lady Melania. "E' una battaglia che tutti continuiamo a combattere ogni giorno, non conta dove viviamo". Lo scrive il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel su Twitter. 
 
- di Redazione Sky TG24

Trump positivo: Media Cina, 'paga prezzo del suo azzardo'

Donald Trump e Melania "pagano il prezzo per il suo azzardo nel minimizzare" il pericolo di contagio del coronavirus, secondo un editoriale pubblicato dal giornale cinese Global Times, citato da Bbc, sulla positività della coppia presidenziale Usa. Secondo il commento del direttore del giornale, Hu Xijin, "la notizia mostra la gravità della situazione della pandemia negli Usa e avrà un impatto negativo sull'immagine di Trump e degli Stati Uniti e potrebbe avere anche un effetto negativo sulla sua rielezione". Hu, scrive Bbc, ha twittato queste frasi, estratte dal suo articolo, benché Twitter in Cina sia vietato.
- di Redazione Sky TG24

Pompeo negativo al test sul Coronavirus


Il segretario di Stato Usa Mike Pompeo, appena ripartito da Roma, è risultato negativo al test sul Coronavirus.
- di Redazione Sky TG24

Card. Parolin: Auguri ora magari farò il tampone

"Auguriamo a tutti di star bene", e ora "magari mi farò il tampone per essere sicuro". Lo ha detto stamane il cardinal Pietro Parolin, segretario di Stato vaticano, rispondendo alla domanda se non sia preoccupato nell'apprendere della positività al coronavirus del presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Ieri il porporato si è visto per 45 minuti con uno dei più stretti collaboratori di Trump, il segretario di Stato Usa Mike Pompeo.
- di Redazione Sky TG24

Trump: capo Oms augura "pronta e completa guarigione"

Il capo dell'Oms, Tedros Adhanom Gherbreyesus, ha inviato via Twiwtter i suoi auguri di "pronta e completa guarigione" a Donald e Melania Trump, risponendendo al tweet in cui il presidente Usa ha dato la notizia di essere positivo al Copvid-19. 
- di Redazione Sky TG24

Gli auguri del governo britannico e del presidente Ue

A Donald e Melania Trump sono arrivati anche gli auguri di “pronta guarigione” del governo britannico. "Tutti noi vogliamo inviare i nostri migliori auguri di pronta guarigione al presidente Trump, alla first lady e alla famiglia Trump tutta", ha dichiarato a Sky il ministro dell'Edilizia abitativa Robert Jenrick. "Sappiamo cosa vuol dire", ha aggiunto, "noi abbiamo avuto  il premier positivo al Covid. Mettendo da parte la politica, tutti noi vogliamo vedere lui e sua moglie riprendersi presto". Nei mesi scorsi, a Londra era risultato positivo e poi ricoverato in terapia intensiva Boris Johnson. Il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, ha inviato un augurio di "pronta guarigione"

- di Redazione Sky TG24

I dubbi sulla gestione dell'emergenza

La donna si è messa in quarantena già sull’Air Force One nel viaggio di ritorno ed è risultata positiva ieri, ricorda Cnbc. Il presidente si è comunque recato, sempre ieri, in New Jersey per un appuntamento di raccolta fondi e subito dopo, in serata, si è messo in quarantena con la moglie e ha cancellato l'evento elettorale previsto per oggi in Florida. La vicenda ha sollevato dubbi negli Usa sulla gestione dell'emergenza alla Casa Bianca, visto che - secondo Cnn - un gruppo di funzionari sapeva già ieri mattina della positività di Hicks ma non è stato annullato il viaggio in New Jersey, né la conferenza stampa - senza mascherina - della portavoce Kayleigh McEnany. Avere un accesso costante ai tamponi come Trump, ha avvertito il dottor Reiner, non evita il contagio. "È impossibile testare tutti ogni singolo giorno con il numero di persone che lavora alla Casa Bianca", ha aggiunto.

- di Redazione Sky TG24

La stretta consigliera positiva

La coppia presidenziale si è sottoposta al test dopo che Hope Hicks, una delle più strette consigliere del presidente, è risultata positiva. "Non solo è risultata positiva al coronavirus, ma ci hanno anche detto che ha i sintomi. Sta male", scrive il corrispondente dalla Casa Bianca dell'emittente Usa Abc. Hope Hicks, chi è l'ex modella e consigliera di Donald Trump

- di Redazione Sky TG24

Gli auguri di Pence e del portavoce 

"Ci uniamo a milioni di persone che in tutta America stanno pregando per la piena e pronta guarigione. Dio li benedica", ha scritto su Twitter il vice presidente Usa, Mike Pence, inviando con la moglie Karen "affetto e preghiere" alla coppia presidenziale definendola "cari amici". "La forza dell'intero Paese è col presidente Donald Trump e con la first lady. L'America è unita. Il nostro Paese rimane forte. Il vostro presidente continuerà a mettere al primo posto la gente", ha twittato la portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany.

- di Redazione Sky TG24

Medico Trump conferma virus: "Stanno bene"

La notizia è stata confermata anche dal medico del presidente statunitense, che ha assicurato che marito e moglie stanno bene: Donald continuerà a portare avanti i suoi compiti "senza alcuna interruzione". La Casa Bianca fa sapere che il tycoon ha annullato il viaggio in Florida previsto per oggi, nell'ambito della sua campagna elettorale.

- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti