Donald e Melania Trump positivi al coronavirus, le ultime news in diretta

La coppia si è sottoposta al test dopo che la stretta collaboratrice Hope Hicks è risultata positiva. Il presidente è stato portato all'ospedale militare Walter Reed, dove resterà alcuni giorni su consiglio dei medici come misura cautelare. "Penso di cavarmela molto bene", ha fatto sapere in un video. "Continuerà a lavorare da lì", ha assicurato la portavoce Kaleygh McEnany, "è di buon umore"

1 nuovo post

Trump: media, mercoledì era esausto ma si pensava a stanchezza

Alcuni dei più stretti assistenti del presidente Usa, Donald Trump, mercoledì avevano percepito che non si sentiva bene ma lo avevano attribuito alla stanchezza per la campagna elettorale". Lo scrive l'agenzia Bloomberg, lasciando intendere che il capo della Casa Bianca potrebbe aver manifestato, già da giorni, sintomi di Covid-19. "Il presidente sembrava esausto", aggiunge Bloomberg citando una "persona a conoscenza della situazione".
- di Maurizio Odor

Trump: Biden, prego per salute presidente e famiglia

"Jill e io inviamo i nostri pensieri al Presidente Trump e alla First Lady Melania Trump per una pronta guarigione. Continuiamo a pregare per la salute e la sicurezza del presidente e della sua famiglia". Lo ha scritto su Twitter il candidato democratico, Joe Biden.
- di Maurizio Odor

Hope Hicks, chi è l'ex modella e consigliera di Donald Trump positiva al coronavirus

La 31enne è stata anche attrice ed è laureata in letteratura inglese alla Southern Methodist University. Fino al 2018 è stata capo della comunicazione alla Casa Bianca e, attualmente, è tra le più strette collaboratrici del presidente Usa anche se fa riferimento al genero-consigliere Jared Kushner. Per saperne di più
- di Maurizio Odor

Nyt, caso finora lieve per Trump ma sintomi

Donald Trump avrebbe contratto, almeno finora, un caso lieve di coronavirus. I sintomi vengono definiti "simili a quelli dell'influenza", ma il presidente avrebbe mostrato segnali di letargia.
- di Maurizio Odor

Da Trump a Ivanka, 20 persone in contatto con Hope

Sono almeno venti le persone che sono state a stretto contatto negli ultimi giorni con Hope Hicks, l'assistente del presidente degli Stati Uniti, risultata positiva al test sul Covid-19. Oltre a Donald Trump e alla First Lady Melania, risultati nella notte positivi, ha viaggiato di recente con Hicks, in aereo o in elicottero, tutta la famiglia Trump: la figlia del presidente, Ivanka, il marito, Jared Kushner, il figlio Donald Trump Jr con la fidanzata, Kimberly Guilfoyle, l'altro figlio, Eric Trump, con la moglie Lara, l'altra figlia, Tiffany Trump. A loro si aggiungono la portavoce del presidente, Kayleigh McEnany, il capo dello staff della Casa Bianca, Mark Meadows, l'avvocato personale del presidente, Rudy Giuliani, e il senatore repubblicano Jim Jordan.

 
- di Maurizio Odor

Trump: Bassetti, soggetto a rischio ma se asintomatico ottimismo

Per età e stazza "sicuramente Donald Trump sulla carta rientra nella categoria dei soggetti a rischio. Ma per il momento pare sia asintomatico o con pochi sintomi, questo dovrebbe rassicurare sul decorso della malattia, almeno da quello che si sa". Cosi' all'AGI l'infettivologo Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive dell'Ospedale San Martino di Genova, commentando la notizia della positività al Covid del presidente Usa. "Da qua non sappiamo molto delle sue reali condizioni - spiega Bassetti - ma se davvero fosse asintomatico o paucisintomatico, questo sarebbe un'ulteriore conferma che il virus sta circolando molto ma per fortuna nella grande maggioranza dei casi con pochi sintomi.
- di Maurizio Odor

Borsa: Europa peggiora con future Wall Street, giù il greggio

Peggiorano le principali Borse europee, insieme a i future di Wall Street, dove per il Nasdaq perdono il 2,3%, per il Dow Jones l'1,4% e per lo S&P l'1,6%, dopo che nella notte è arrivata la notizia della positività al Covid 19 del presidente Usa, Donald Trump. L'oro reagisce in salita (+0,6%) a 1.908 dollari l'oncia. La peggiore è Francoforte (-1,3%), seguita da Parigi (-1,1%), Londra e Milano (-0,9%), dove lo spread è sceso a 133, e Madrid (-0,5%).
 
- di Maurizio Odor

Segretario al Tesoro Usa negativo al coronavirus

Il segretario al Tesoro americano, Steven Mnuchin, è negativo al coronavirus. Lo afferma il suo staff. Mnuchin è stato testato questa mattina.
- di Maurizio Odor

Nyt, Casa Bianca sapeva di Hicks da mercoledì

Un ristretto numero di dirigenti della Casa Bianca sapeva già mercoledì sera  chela consigliera presidenziale Hope Hicks era positiva, tanto che quel giorno tornò da un comizio di Donald Trump in Minnesota viaggiando in una cabina separata dell'Air Force One e uscendo dalla parte posteriore dell'aereo. Lo scrive il New York Times. Nonostante ciò, il presidente giovedì ha viaggiato in New Jersey per una raccolta fondi e la sua  portavoce Kayleigh McEnany ha tenuto un briefing con i giornalisti.
- di Maurizio Odor

Trump: Mattarella, auguri da me e da tutti gli italiani

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella ha inviato al Presidente degli Stati Uniti d'America, Donald Trump, il seguente messaggio: "Desidero formulare con amicizia a Lei e a Sua moglie Melania, a nome di tutti gli italiani e mio personale, i migliori e più calorosi auguri per una pronta guarigione". 
- di Maurizio Odor

Mike Pence negativo al Coronavirus

Mike Pence è risultato negativo al coronavirus. Anche la moglie di Pence è negativa.  "Come di routine da mesi, il vicepresidente Pence è stato testato per il coronavirus ogni giorno. Questa mattina il vicepresidente Pence e la Second Lady sono testati negativi per il Covid-19. Il vicepresidente resta in buona salute", afferma lo staff di Trump. 
- di Daniele Troilo

Putin: "La tua vitalità ti aiuterà ad affrontare questo pericolo"

"Sono certo che la tua innata vitalità, gioia e ottimismo ti aiuteranno ad affrontare questo pericoloso virus". Questo l'augurio del presidente russo Vladimir Putin a Donald Trump.
 
- di Daniele Troilo

Hope Hicks, chi è l'ex modella e consigliera di Donald Trump positiva al coronavirus

La 31enne è stata anche attrice ed è laureata in letteratura inglese alla Southern Methodist University. Fino al 2018 è stata capo della comunicazione alla Casa Bianca e, attualmente, è tra le più strette collaboratrici del presidente Usa anche se fa riferimento al genero-consigliere Jared Kushner. LA NOTIZIA
- di Daniele Troilo

Biden farà il test per il coronavirus in giornata

Joe Biden sarà sottoposto al test per il coronavirus nelle prossime ore dopo essere stato sul palco, anche se a distanza, con Donald Trump per il dibattito. Lo riporta la Cnn citando fonti vicine all'ex presidente.
 
- di Daniele Troilo

Meloni: "Migliori auguri di pronta guarigione"

"Voglio inviare i miei migliori auguri di pronta guarigione al Presidente degli Stati Uniti Donald Trump e alla first lady Melania". Lo scrive su Twitter il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni. 
- di Daniele Troilo

Parigi: "Il virus non risparmia i più scettici"

"Donald Trump positivo al coronavirus? "È la dimostrazione che questo virus non risparmia nessuno, incluso coloro che sono stati più scettici rispetto alla sua realtà e alla sua gravità": lo ha detto il portavoce del governo francese, Gabriel Attal, commentando le notizie provenienti dagli Stati Uniti ai microfoni di LCI. "Auguro chiaramente a Donald Trump, come farei con chiunque altro infettato, una pronta guarigione", ha aggiunto il fedelissimo di Emmanuel Macron. 
- di Daniele Troilo

Zingaretti: Auguri a Trump. Rispettare regole

"Desidero mandare gli auguri al presidente Trump, alla moglie e a tutti i collaboratori"; questo episodio e' "l'ennesima conferma della necessita' di continuare a combattere contro il virus". Lo ha detto il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, in conferenza stampa. "Noi vogliamo tornare a vivere - ha proseguito - e dobbiamo sconfiggere l'equivoco che questo significhi negare l'esistenza virus o violare le regole. Al contrario, per tornare a vivere dobbiamo avere la consapevolezza che il virus deve essere sconfitto e fino a quando non sara' sconfitto bisogna seguire le regole". 
- di Redazione Sky TG24

Merkel manda 'migliori auguri' di guarigione


"Mando i miei migliori auguri a Donald e Melania Trump. Spero che superino bene la malattia e si rimettano presto di nuovo completamente in salute": e' il messaggio inviato dalla cancelliera tedesca Angela Merkel al presidente e alla first lady degli Usa. 
- di Redazione Sky TG24

Salvini: Poveretto chi usa malattia come arma politica

"In Italia lo ha preso Zingaretti, il virus. Stabilire se il virus e' di destra o di sinistra mi sembra un esercizio bizzarro. Quando qualcuno e' ammalato c'e' solo da fargli gli auguri. Se Trump e' stato contagiato da una sua collaboratrice in aereo, cos'e'? Sottovalutazione? Se qualcuno usa la malattia come arma politica e' un poveretto". Cosi' il segretario leghista Matteo Salvini a 'L'aria che tira'.

 
- di Redazione Sky TG24

Erdogan invia auguri di pronta guarigione


"Auguro una pronta guarigione al presidente degli Stati Uniti Donald Trump e alla first lady Melania Trump, che sono risultati positivi al test del Covid-19. Spero sinceramente che supereranno il periodo di quarantena senza problemi e torneranno in saluta il piu' presto possibile". Lo scrive su Twitter il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, in un post pubblicato in inglese. 
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti