Donald e Melania Trump positivi al coronavirus, le ultime news in diretta

La coppia si è sottoposta al test dopo che la stretta collaboratrice Hope Hicks è risultata positiva. Il presidente è stato portato all'ospedale militare Walter Reed, dove resterà alcuni giorni su consiglio dei medici come misura cautelare. "Penso di cavarmela molto bene", ha fatto sapere in un video. "Continuerà a lavorare da lì", ha assicurato la portavoce Kaleygh McEnany, "è di buon umore"

1 nuovo post
La bomba è arrivata nella nottata di giovedì, poco prima dell'una del mattino: Donald e Melania Trump sono positivi al coronavirus e sono stati messi in isolamento alla Casa Bianca. Poche ore dopo Trump è stato però trasportato "per precauzione" al Walter Reed Medical Center, conosciuto come l'ospedale dei presidenti, dove - informa la Casa Bianca - rimarrà ricoverato per alcuni giorni. "Il presidente continuerà a lavorare da li'", ha assicurato la portavoce Kaleygh McEnany. Il presidente "resta affaticato ma di buon umore" ed è sottoposto ad una terapia sperimentale di anticorpi sintetici ritenuta incoraggiante", ha reso noto il suo medico personale Sean Conley, mentre alcuni media hanno riferito che ha la febbre. La first lady invece ha "tosse leggera e mal di testa". La notizia del contagio è stata data dallo stesso tycoon su Twitter. "La First Lady e io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!", ha scritto il capo della Casa Bianca. La coppia ha effettuato il test dopo che Hope Hicks, una delle più strette consigliere del presidente, è risultata positiva. Lo staff del presidente, invece, è risultato negativo.

Per ricevere le notizie di Sky Tg24:

- di Redazione Sky TG24

Questo liveblogging finisce qui, continua a seguire le notizie in diretta su Sky TG24

- di Redazione Sky TG24

Trump posta video, penso di cavarmela molto bene

Donald Trump ha postato su Twitter un video nel quale ringrazia e rassicura gli americani. "Voglio ringraziare tutti per l'enorme sostegno. Sto andando all'ospedale Walter Reed, penso che me la sto cavando molto bene, ma vogliamo assicurarci che le cose funzionino. La first lady sta bene, vi ringrazio, non lo dimenticherò mai", afferma parlando dalla Casa Bianca prima del ricovero per il Covid-19.
- di Redazione Sky TG24

Trump atterrato in elicottero a ospedale

E' già atterrato il Marine One, l'elicottero che ha trasportato il presidente Donald Trump dalla Casa Bianca all'ospedale militare Walter Reed per il Covid-19. Ad attenderlo una piccola folla di curiosi e reporter.
- di Redazione Sky TG24

Trump esce da Casa Bianca senza aiuti e con mascherina

Donald Trump ha lasciato la Casa Bianca camminando da solo, senza alcuna assistenza, e indossando la mascherina. Ha salutato i reporter ma senza rispondere ad alcuna domanda prima di salire sull'elicottero che lo porterà all'ospedale dopo il contagio da Covid-19. Dalle immagini non è sembrato in cattiva forma.
- di Redazione Sky TG24

Trump decollato in elicottero verso ospedale

E' decollato dalla Casa Bianca il Marine One, l'elicottero che trasporterà il presidente Donald Trump per un ricovero di alcuni giorni all'ospedale militare Walter Reed per il Covid-19.
- di Redazione Sky TG24

Trump, il figlio Eric: "Mio padre combatterà"

"E' un vero guerriero. Combatterà tutto questo con la stessa forza e convinzione che utilizza ogni giorno per lottare a favore dell'America": cosi' su Twitter Eric Trump, uno dei figli del presidente americano, Donald, negli attimi in cui il padre, lasciata la Casa Bianca, sta per essere trasferito nell'ospedale militare Walter Reed di Washington, perche' contagiato dal nuovo coronavirus della polmonite. "Vi chiedo di unirvi a me nella preghiera perche' si rimetta. Non sono mai stato più orgoglioso di qualcuno e di ciò che hanno (sic) dovuto sopportare". 
- di Redazione Sky TG24

Obama: siamo in battaglia politica ma auguri ai Trump

"Siamo nel pieno di una battaglia politica ma facciamo i nostri migliori auguri al presidente Donald Trump e alla first lady Melania": Così Barak Obama in una nota letta dalla Cnn, dopo la notizia della positività della first couple al Covid--19. (ANSA).
- di Redazione Sky TG24

Stop di Biden a spot negativi su Trump dopo contagio

La campagna del candidato dem alla Casa Bianca Joe Biden sta rimuovendo temporaneamente gli spot negativi sul presidente Donald Trump dopo la diagnosi della positività al Covid-19. Lo riferiscono fonti vicine allo staff.
- di Redazione Sky TG24

Trump andrà al Walter Reed, ospedale militare d'eccellenza

L'ospedale dove verrà ricoverato Donald Trump è il Walter Reed National Military Medical Center a Bethesda, Maryland, a breve distanza dalla capitale. E' considerato uno dei più grandi centri medici della Marina Usa, una vera eccellenza del settore. Istituzione federale, conduce ricerche mediche e provvede alla salute dei leader americani, incluso il presidente e la sua famiglia. Nel 1985 Ronald Reagan fu sottoposto ad un intervento per asportare un polipo al colon e il 5 gennaio 1987 subì l'intervento alla prostata.
- di Redazione Sky TG24

Pence nella sua residenza in allerta per ricovero Trump

Mike Pence si trova al Naval Observatory a Washington, DC, la residenza ufficiale dei vicepresidenti sin dal 1974. Il ricovero di Donald Trump in ospedale per il Covid-19, riporta la Cnn, ha fatto aumentare l'allerta per il vicepresidente, che deve essere pronto in qualsiasi momento ad assumere i poteri nel caso di un improvviso impedimento del presidente.
- di Redazione Sky TG24

Casa Bianca, "non ci sara' trasferimento di potere"

"Non ci sara' trasferimento di potere" ai vertici dell'amministrazione Usa: lo ha fatto sapere la Casa Bianca, confermando che il presidente Usa, Donald Trump, rimane in pieno possesso delle sue prerogative, nonostante venga a minuti trasferito nell'ospedale militare Walter Reed perché contagiato dal Covid-19. 
- di Redazione Sky TG24

Nyt: Trump ha febbre, congestione nasale e tosse 

Donald Trump ha febbre bassa, una congestione nasale e tosse: lo scrive il New York Times citando due persone vicine al presidente.
- di Redazione Sky TG24

Casa Bianca, Trump ha lavorato durante il giorno

Donald Trump è trasportato all'ospedale "per maggiore precauzione". Lo ha detto la portavoce della Casa Bianca Kayleigh McEnany. "Il presidente resta di buon umore, ha sintomi lievi e ha lavorato durante il giorno", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Trump lavorerà dall'ospedale 

Il presidente Donald Trump, ricoverato per il Covid-19, "lavorerà per qualche giorno" dall'ospedale. Lo ha reso noto la Casa Bianca.
- di Redazione Sky TG24

Trump in ospedale in elicottero, Marine One pronto a decollo 

Donald Trump sarà trasportato all'ospedale Walter Reed in elicottero. Il Marine One è già pronto per il decollo alla Casa Bianca. 
- di Redazione Sky TG24

Trump ricoverato per alcuni giorni in ospedale

Il presidente Donald Trump sta per essere portato all'ospedale militare Walter Reed, dove resterà alcuni giorni su consiglio dei medici come misura cautelare, in modo da poter ricevere cure immediate se necessarie. Lo riferisce la Casa Bianca.
- di Redazione Sky TG24

Biden: contagio Trump monito a prendere virus seriamente

Con il virus "non bisogna fare i duri" ma "portare la mascherina e seguire tutte le altre raccomandazioni delle autorità sanitarie". Lo ha detto il candidato dem alla Casa Bianca Joe Biden aprendo il suo comizio a Gran Rapids, nel Michigan. La positività di Donald Trump, ha aggiunto, è un "monito corroborante a tutti noi che dobbiamo prendere il virus seriamente", ha aggiunto, riferendo di aver fatto oggi due test per il Covid-19 da quando ha saputo che il rivale è rimasto contagiato.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Melania ha tosse leggera e mal di testa

La first lady Melania, contagiata dal Covid-19, soffre di una "tosse leggera e di mal di testa". Lo rende noto il medico della Casa Bianca Sean Conley
- di Redazione Sky TG24

Cnn: Trump ha la febbre da venerdì mattina

Donald Trump ha la febbre da venerdì mattina: lo riferisce la Cnn, citando proprie fonti. Finora questo dettaglio non è stato reso noto dai medici della Casa Bianca.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti