Donald e Melania Trump positivi al coronavirus, le ultime news in diretta

La coppia si è sottoposta al test dopo che la stretta collaboratrice Hope Hicks è risultata positiva. Il presidente è stato portato all'ospedale militare Walter Reed, dove resterà alcuni giorni su consiglio dei medici come misura cautelare. "Penso di cavarmela molto bene", ha fatto sapere in un video. "Continuerà a lavorare da lì", ha assicurato la portavoce Kaleygh McEnany, "è di buon umore"

1 nuovo post

Trump curato con anticorpi sintetici, resta affaticato

Donald Trump, dopo essere risultato positivo al Covid-19, è curato con un cocktail di anticorpi sintetici, un trattamento sperimentale giudicato promettente. Lo ha reso noto il medico della Casa Bianca, secondo cui il presidente resta "affaticato ma di buon umore".
- di Redazione Sky TG24

Giudice Barrett positiva a Covid-19 in estate

Amy Coney Barrett, nominata dal presidente Donald Trump alla Corte Suprema, è risultata positiva al Covid-19 nei mesi scorsi ma poi e' guarita. Lo scrive il Washington Post citando tre alti funzionari dell'amministrazione Usa, due dei quali fanno risalire il contagio all'estate. Ora Barrett, come candidata al massimo organo giudiziario Usa, è testata quotidianamente: anche l'ultimo test, effettuato oggi, è stato negativo.
- di Redazione Sky TG24

Nancy Pelosi negativa al test del coronavirus

La speaker della Camera Nancy Pelosi è risultata negativa al test del Covid-19. lo rende noto un suo portavoce.
- di Redazione Sky TG24

Kudlow conferma: "Trump caso moderato. Il governo funziona"

Un caso "molto moderato": in questi termini Larry Kudlow, consigliere economico della Casa Bianca, ha dato gli ultimi aggiornamenti sulla salute del presidente Donald Trump. Kudlow in mattinata aveva definito la malattia di Trump come "lieve". "I rapporti sono, il capo dice che sta andando bene. E' un caso molto moderato. Il presidente continuava a dare ordini a tutti noi, dandoci compiti da portare a termine. E' al telefono quindi non l'ho visto. Gli ho parlato l'ultima volta ieri sera, non gli ho parlato oggi, ma a quanto pare sta andando benissimo", ha raccontato  a Fox News. Kudlow ha ribadito che c'è continuità di governo: "Ci occupiamo delle nostre cose. Il governo funziona, su questo non c'é dubbio. E speriamo solo in una pronta guarigione nella residenza" del presidente. 
- di Redazione Sky TG24

Trump, al vaglio farmaci sperimentali non autorizzati da Fda

Tra le cure per il presidente Usa, Donald Trump, rimasto contagiato dal nuovo coronavirus della polmonite, potrebbero esserci anche farmaci sperimentali e che non hanno ancora ricevuto l'autorizzazione dalla Food and Drug Administration, l'agenzia per la sicurezza del farmaco statunitense, e non sono disponibili al pubblico: lo ha riferito una fonte vicina allo staff medico della Casa Bianca.
- di Redazione Sky TG24

Trump: un quinto positivo Covid tra presenti a cerimonia Barrett

Anche il presidente della Notre Dame University, padre John Jenkins, e' risultato positivo al Covid-19: lo ha reso noto l'università. Jenkins era alla Casa Bianca sabato quando Trump ha annunciato Amy Coney Barrett come sua candidata alla Corte Suprema. E' stato criticato per non aver indossato una maschera all'evento e in seguito si e' scusato. Ma in quell'occasione molti funzionari della Casa Bianca si mescolarono con gli ospiti al Rose Garden, senza mascherine e poi sedendosi gli uni accanto all'altro, sicuramente a meno di un metro di distanza. Sono risultate positive almeno altre quattro persone presenti all'evento di sabato al Rose Garden: il presidente e la first lady, Hope Hicks, l'assistente del presidente e il senatore Mike Lee. Padre Jeinkins si è messo in quarantena ma ha fatto sapere che i suoi sintomi sono "lievi" e che continuera' "a lavorare da casa". 
- di Redazione Sky TG24

Trump sul Covid: dal "Virus sparirà da solo" a "Ho fatto il test e sono positivo". VIDEO

Per mesi il presidente americano ha continuato a sminuire i possibili rischi legati al contagio e in campagna elettorale sostiene di aver fatto "un lavoro eccellente" nonostante gli oltre 200mila morti. Ora anche lui è positivo. IL VIDEO BLOB

- di Daniele Troilo

Positivo senatore repubblicano in commissione giustizia

Mike Lee, senator repubblicano, ha annunciato di essere risultato positivo al coronavirus, pochi giorni dopo aver incontrato di persona Amy Coney Barrett, nominata da Donald Trump alla corte suprema. Lee fa parte della commissione giustizia del Senato che da martedì prossimo inizierà le audizioni di conferma di Barrett. L'esponente repubblicano ha riferito che resterà isolato per 10 giorni e a assicurato i leader repubblicani che tornerà in tempo per sostenere in commissione la nomina da sottoporre poi al voto dell'intera aula del Senato. Resta da vedere se sarà giudicata sufficiente una quarantena di soli 10 giorni.
- di Daniele Troilo

Positivi membro staff Casa Bianca e reporter

Altri due casi di coronavirus dentro la Casa Bianca: un reporter e un membro dello staff presidenziale che appartiene alla parte più bassa dell'area media. Lo rende noto la Cnn, citando un memo interno dell'associazione dei corrispondenti che coprono la Casa Bianca.
- di Daniele Troilo

Il portavoce della Casa Bianca: "Trump ha lavorato al telefono tutto il giorno"

Donald Trump "è al lavoro e a ha lavorato al telefono tutto il giorno, ha parlato con il capo dello staff della Casa Bianca, con il leader della maggioranza repubblicana al Senato, Mitch McConnell, il con senatore Lindsey Graham e altri". Lo ha assicurato la portavoce della Casa Bianca, Kayleigh McEnany.
 
- di Redazione Sky TG24

Trump, eventi in programma virtuali o rinviati 

Gli impegni elettorali di Donald Trump saranno rinviati o tenuti in forma virtuale. Lo rende noto lo staff della campagna elettorale del presidente americano. "Gli eventi invece del vice presidente, Mike Pence, riprenderanno".
- di Daniele Troilo

Casa Bianca: "Trump parlerà presto agli americani"

Il presidente degli Stati Uniti d'America Donald Trump invierà presto un messaggio ai cittadini americani. L'annuncio è arrivato dallo staff della Casa Bianca.
- di Daniele Troilo

Pence: "Al momento presidente e First Lady stanno bene"

"Trump sta bene al momento". Lo ha detto nella videoconferenza con i governatori il vicepresidente Mike Pence, che ha presieduto l'incontro dopo la positività del presidente americano. Secondo l'agenda doveva esserci Donald Trump, ma dopo il test tutti gli impegni pubblici, anche se da remoto, sono al momento cancellati. "So che molti di voi si aspettavano di sentire il presidente Trump oggi, ma come sono sicuro sappiate tutti, ieri il presidente Trump e la First Lady sono risultati positivi al test per il Covid-19 e come il medico della Casa Bianca ha confermato ieri sera, sono lieto di riferire che il presidente Trump e la First Lady stanno entrambi bene in questo momento. Rimarranno alla Casa Bianca durante la convalescenza", ha detto Pence, scrive la Cnn che ha avuto l'audio della teleconferenza. "Ma il presidente mi ha chiesto di rispondere a questa chiamata oggi con il Segretario Alex Azar e altri membri del nostro team, prima di tutto per ringraziarvi". 
- di Daniele Troilo

Renzi: "Auguri guarigione a Trump e tutti malati"

"Tutti noi facciamo gli auguri di pronta guarigione a tutti i malati di Covid, in questo caso oggi al presidente degli Stati Uniti e alla first lady". Lo ha detto il leader Iv Matteo Renzi a margine dell'assemblea regionale di Italia Viva della Toscana a Firenze. 
- di Daniele Troilo

Trump sul Covid: dal "Virus sparirà da solo" a "Ho fatto il test e sono positivo". VIDEO

Per mesi il presidente americano ha continuato a sminuire i possibili rischi legati al contagio e in campagna elettorale sostiene di aver fatto "un lavoro eccellente" nonostante gli oltre 200mila morti. Ora anche lui è positivo. IL VIDEO
- di Daniele Troilo

Biden negativo al test conferma viaggio in Michigan

Il candidato democratico alla Casa Bianca, Joe Biden, ha confermato il suo viaggio elettorale in Michigan dopo essere risultato negativo al test di Covid-19. Sarà il primo comizio di Biden con il presidente, Donald Trump, fuorigioco perché contagiato dal coronavirus. 
- di Daniele Troilo

Trump, 12 ore senza tweet, ultimo quello del contagio Covid

Il presidente americano, Donald Trump, non twitta da dodici ore. Un evento eccezionale per lui, sempre presente con i suoi cinguettii, spesso anche la mattina ancora prima di alzarsi dal letto. L'ultimo tweet e' delle 6.54 ora italiana, quello in cui ha dato notizia di essere positivo al Covid, con la moglie Melania. Intanto sui social si chiedono il motivo di questa assenza, anche alla luce del fatto che il suo capo di Gabinetto aveva dichiarato che il presidente e' "energico, di buon umore e al lavoro". (
- di Redazione Sky TG24

Biden: "Felice di essere negativo, indossate mascherina"

"Sono felice di segnalare che Jill e io siamo risultati negativi al Covid. Grazie a tutti per i vostri messaggi di preoccupazione. Spero che questo serva da promemoria: indossate una mascherina, mantenete le distanze sociali e lavatevi le mani". E' il tweet di Joe Biden, candidato dem alla Casa Bianca. 
- di Redazione Sky TG24

Biden e la moglie negativi al coronavirus

Joe Biden e la moglie Jill Biden sono risultati negativi al coronavirus: lo riporta la Cnbc.
- di Redazione Sky TG24

Il presidente della Fed Powell non ha avuto contatti con positivi al virus

Il presidente della Fed, Jerome Powell, sta lavorando da casa e rispetta le indicazioni sul distanziamento sociale e la mascherina: non è stato in contatto con nessuno che è positivo al coronavirus e non è stato sottoposto ad alcun test. Lo afferma un portavoce della Fed, secondo quanto riporta il New York Times.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti