Hope Hicks, chi è l'ex modella e consigliera di Donald Trump positiva al coronavirus

Mondo
©Getty

La 31enne è stata anche attrice ed è laureata in letteratura inglese alla Southern Methodist University. Fino al 2018 è stata capo della comunicazione alla Casa Bianca e, attualmente, è tra le più strette collaboratrici del presidente Usa anche se fa riferimento al genero-consigliere Jared Kushner

Hope Hicks, tra le più strette collaboratrici del presidente Usa Donald Trump, è risultata tra i contagiati dal Covid-19. "Non solo è risultata positiva al coronavirus, ma ci hanno anche detto che ha i sintomi. Sta male", scrive il corrispondente dalla Casa Bianca dell'emittente Usa Abc. La sua positività è stata la ragione immediata per la quale il tycoon e la First lady Melania hanno eseguito i rispettivi test, risultando a loro volta positivi (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA). La donna, fino al 2018, è stata capo della comunicazione della Casa Bianca.

Chi è Hope Hicks

Hicks ha 31 anni, è un'ex modella, ha lavorato anche per Ralph Lauren, ed è un'ex attrice. È laureata in letteratura inglese alla Southern Methodist University. Ha iniziato a lavorare in una società di pubbliche relazioni di New York trasferendosi poi in un'altra agenzia attiva per conto di Ivanka Trump, la figlia del presidente Usa. In seguito assunta alla Trump Organization, nel 2015 è diventata portavoce  della campagna presidenziale del tycoon. Nel 2016 è stata nominata capo della comunicazione della Casa Bianca, ma il 28 febbraio 2018, durante le indagini sul caso Russiagate, testimonia dicendo di aver raccontato "bugie" al presidente e si rifiuta di parlare del suo operato alla Casa Bianca per poi dimettersi dall'incarico. Nel 2020 viene annunciato il ritorno di Hicks alla Casa Bianca come consigliera del presidente Usa anche se il suo incarico fa riferimento al genero-consigliere Jared Kushner.

US President Donald Trump and First Lady Melania Trump step off Air Force One upon arrival at Cleveland Hopkins International Airport in Cleveland, Ohio on September 29, 2020. - President Trump is in Cleveland, Ohio for the first of three presidential debates. (Photo by MANDEL NGAN / AFP) (Photo by MANDEL NGAN/AFP via Getty Images)

leggi anche

Usa, Donald e Melania Trump positivi al coronavirus

Il presidente Donald Trump e la consigliera Hope Hicks
Foto Getty: il presidente Donald Trump e la consigliera Hope Hicks

Sempre molto riservata

In un ritratto di un paio di anni fa, il New Yorker paragonava Hicks alla Gioconda o alla ‘ragazza sorridente' del quadro di Vermeer per un sorriso rimasto celebre: quello, tra l'enigmatico e il consapevole, con cui la ancora giovanissima capo della comunicazione della Casa Bianca si preparava ad affrontare la commissione intelligence della Camera. Prima di concentrare nelle proprie mani tutta la comunicazione della West Wing, Hope Hicks era stata capo ufficio stampa, la più cauta e defilata che i giornalisti accreditati ricordino. Sempre sullo sfondo delle foto 'di famiglia', abilissima a glissare sulle domande - al punto da costruire il profilo che GQ le aveva dedicato come un'intervista a Trump su di lei - è stata considerata dagli osservatori una mite consigliera del presidente. Il tipo diametralmente opposto, per dire, all'incendiario ex stratega Steve Bannon.

politici-covid-composit

approfondimento

Coronavirus, tutti i politici risultati positivi. FOTO

Mondo: I più letti