La 31enne è stata anche attrice ed è laureata in letteratura inglese alla Southern Methodist University. Fino al 2018 è stata capo della comunicazione alla Casa Bianca e, attualmente, è tra le più strette collaboratrici del presidente Usa anche se fa riferimento al genero-consigliere Jared Kushner
Hope Hicks, tra le più strette collaboratrici del presidente Usa Donald Trump, è risultata tra i contagiati dal Covid-19. "Non solo è risultata positiva al coronavirus, ma ci hanno anche detto che ha i sintomi. Sta male", scrive il corrispondente dalla Casa Bianca dell'emittente Usa Abc. La sua positività è stata la ragione immediata per la quale il tycoon e la First lady Melania hanno eseguito i rispettivi test, risultando a loro volta positivi (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA). La donna, fino al 2018, è stata capo della comunicazione della Casa Bianca.
Chi è Hope Hicks
Hicks ha 31 anni, è un'ex modella, ha lavorato anche per Ralph Lauren, ed è un'ex attrice. È laureata in letteratura inglese alla Southern Methodist University. Ha iniziato a lavorare in una società di pubbliche relazioni di New York trasferendosi poi in un'altra agenzia attiva per conto di Ivanka Trump, la figlia del presidente Usa. In seguito assunta alla Trump Organization, nel 2015 è diventata portavoce della campagna presidenziale del tycoon. Nel 2016 è stata nominata capo della comunicazione della Casa Bianca, ma il 28 febbraio 2018, durante le indagini sul caso Russiagate, testimonia dicendo di aver raccontato "bugie" al presidente e si rifiuta di parlare del suo operato alla Casa Bianca per poi dimettersi dall'incarico. Nel 2020 viene annunciato il ritorno di Hicks alla Casa Bianca come consigliera del presidente Usa anche se il suo incarico fa riferimento al genero-consigliere Jared Kushner.
leggi anche
Usa, Donald e Melania Trump positivi al coronavirus
Sempre molto riservata
In un ritratto di un paio di anni fa, il New Yorker paragonava Hicks alla Gioconda o alla ‘ragazza sorridente' del quadro di Vermeer per un sorriso rimasto celebre: quello, tra l'enigmatico e il consapevole, con cui la ancora giovanissima capo della comunicazione della Casa Bianca si preparava ad affrontare la commissione intelligence della Camera. Prima di concentrare nelle proprie mani tutta la comunicazione della West Wing, Hope Hicks era stata capo ufficio stampa, la più cauta e defilata che i giornalisti accreditati ricordino. Sempre sullo sfondo delle foto 'di famiglia', abilissima a glissare sulle domande - al punto da costruire il profilo che GQ le aveva dedicato come un'intervista a Trump su di lei - è stata considerata dagli osservatori una mite consigliera del presidente. Il tipo diametralmente opposto, per dire, all'incendiario ex stratega Steve Bannon.
approfondimento
Coronavirus, tutti i politici risultati positivi. FOTO
Data ultima modifica