"Non abbiamo nulla di cui parlare con Londra o Bruxelles", ha affermato il Consigliere del Cremlino, Nikolai Patrushev in un'intervista a Kp.Ru, dopo che Donald Trump ha anticipato la sua intenzione di incontrare Vladimir Putin "molto rapidamente" dopo l'insediamento alla Casa Bianca
"I negoziati sull'Ucraina devono tenersi fra Russia e Stati Uniti senza la partecipazione di alcun altro Paese occidentale. Non abbiamo nulla di cui parlare con Londra o Bruxelles", ha affermato il Consigliere del Cremlino, Nikolai Patrushev, che siede nel Consiglio di sicurezza nazionale, in una intervista a Kp.Ru, dopo che Donald Trump ha anticipato la sua intenzione di incontrare Vladimir Putin "molto rapidamente" dopo l'insediamento alla Casa Bianca. "In merito alle prospettive specifiche di ulteriori sviluppi considerando il fattore Trump, rispettiamo le dichiarazioni fatte", ha aggiunto. "La leadership dell'Ue non ha il diritto di parlare per molti dei Paesi che ne fanno parte, come Ungheria, Slovacchia, Romania e altri interessati alla stabilità in Europa e in una politica equilibrata sulla Russia", ha precisato. (GUERRA UCRAINA - IL LIVEBLOG).
Sull'Ucraina
"Non è escluso che l'Ucraina cessi di esistere completamente come Stato quest'anno", ha poi aggiunto Patrushev, denunciando la distruzione, non avvenuta peraltro se non per i danni della guerra provocata dall'invasione delle forze di Mosca, delle "città che fiorivano, fra cui Kharkiv, Odessa, Nikolaev e Dnipropetrovsk".