Coronavirus Spagna, ragazzo organizza partita di calcio infetti contro sani: denunciato

Mondo
©Getty

L’idea è di un 23enne di Pamplona che ora è accusato di aver violato le misure di contenimento della pandemia. Potrebbe dover pagare una multa fino a 3.000 euro. La partita di calcio doveva avere uno scopo benefico proprio per i malati di Covid-19 e si sarebbe dovuta giocare nel quartiere Mendillori

Una partita di calcio con due formazioni ben precise a scontrarsi: la prima, di giocatori sani, la seconda di contagiati da coronavirus. L'idea, e l'organizzazione dell'evento, che era stato fissato per il 21 luglio, sono di un 23enne spagnolo, di Pamplona, che è stato identificato e denunciato dalla polizia. È accusato di aver violato le misure di contenimento della pandemia e potrebbe pagare una multa fino a 3.000 euro (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - I CONTAGI NEL MONDO - IN SPAGNA PAURA PER UNA SECONDA ONDATA)

La partita organizzata per beneficenza

L’episodio, di cui hanno dato notizia diversi giornali spagnoli, tra cui anche As e Marca, avrebbe dovuto avere i contorni di "una partita di beneficenza per i malati di Covid-19". Il match si sarebbe giocato nel quartiere Mendillori, con il passaparola che era iniziato sui social, tanto che per l'iscrizione si doveva ricorrere a Instagram.

coronavirus_19_05_2020

approfondimento

Coronavirus, la diffusione globale in una mappa animata

Mondo: I più letti