Per la prima volta in Cina il numero di persone guarite dal Coronavirus ha superato quello dei nuovi contagi. Capo Protezione civile Borrelli: "Entro venerdì rientro degli Italiani". Partito il Boeing alle 19.08, Di Maio: "presto in Italia"
Cina: stop Russia a ingresso concittadini è temporaneo
"Non è un bando totale agli scambi tra persone dei due Paesi, ma una misura temporanea che, una volta che l'epidemia migliorerà, sarà corretta o cancellata": così il portavoce del ministero degli Esteri, Geng Shuang, ha commentato la decisione della Russia di sospendere in via temporanea tutti gli ingressi di cittadini cinesi nel Paese a causa della minaccia della diffusione del coronavirus. "La parte russa - ha aggiunto Geng nel briefing coi media online - ci ha notificato la misura in anticipo attraverso i canali diplomatici".
Morgan Stanley: Pil in Cina può frenare a 3,5%
Cina revoca tessera giornalista a 3 reporter del Wsj
La Cina ha revocato da oggi tre tessere da giornalista ad altrettanti reporter del Wall Street Journal di base a Pechino per un "titolo razzista" che diffamava gli sforzi della Cina nella lotta all'epidemia del coronavirus. Lo ha annunciato il portavoce del ministero degli Esteri, Geng Shuang. Il governo cinese ha anche definito "inaccettabili" le nuove regole imposte a cinque organi statali cinesi (Xinhua, Cgtn, China Radio International, China Daily e Giornale del Popolo), che in Usa sono stati assimilati a missioni diplomatiche perché considerati di fatto propaganda.