Per la prima volta in Cina il numero di persone guarite dal Coronavirus ha superato quello dei nuovi contagi. Capo Protezione civile Borrelli: "Entro venerdì rientro degli Italiani". Partito il Boeing alle 19.08, Di Maio: "presto in Italia"
- Capo Protezione civile Borrelli: "Entro venerdì 21 febbraio rientro degli Italiani a bordo della Diamond"
- Partito il Boeing per gli italiani sulla nave. Decollato alle 19.08, Di Maio: "Presto torneranno in Italia"
- General Motors e Fiat Chrysler hanno riaperto gli impianti o stanno cominciando a riavviare la produzione in Cina
- Cina: salito a 2.112 il numero totale dei morti
Continua a seguire gli aggiornamenti in tempo reale nel liveblog di giovedì 20 febbraio
Cina: totale vittime salito a 2.112
Cina: altri 108 morti nell'Hubei
Caso sospetto a Vercelli, test esclude contagio
Team McLaren F1: stop accesso a chi viene da Cina
Scene di vita quotidiana a Pechino durante l'epidemia
Iran, chiuse tutte le scuole a Qom
Gualtieri a Sky Tg24: misure a sostegno esportazioni
"Di risorse ne abbiamo messe di significative nella legge di bilancio e stiamo lavorando per misure aggiuntive a sostegno settori possono essere colpiti" dal Coronavirus. Lo ha detto il ministro dell'economia intervistato da Sarah Varetto su SkyTg24. Gualtieri ha indicato misure per "rafforzare il sostegno alle nostre esportazioni per sostenere ancora di più le nostre imprese. Stiamo valutando - ha aggiunto - misure per favorire i rientri delle imprese e per procedure più semplici per sbloccare gli investimenti".
Fed: coronavirus "nuovo rischio" per economia globale
Il post del Ministro degli Esteri su Facebook
Di Maio: partito il Boeing per gli italiani sulla nave
E' decollato alle 19.08 il Boeing dell'Aeronautica Militare che andrà a recuperare in Giappone gli italiani sulla Diamond Princess. Lo rende noto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook. "Al lavoro - scrive - per i nostri connazionali che presto torneranno in Italia e verranno sottoposti allo specifico protocollo sanitario. Monitoriamo h24 l'evoluzione dei fatti".
Coronavirus,1.8 milioni passeggeri controllati in Italia
Rossi: Toscana fa, chi ci attacca è fascioleghista
"La Toscana in materia di prevenzione contro il coronavirus, seguendo le linee nazionali di sorveglianza attiva, sta facendo più di tutte le altre Regioni. E ho i dati per dimostrarlo. Chi ci attacca o non è bene informato, o è in malafede o è un fascioleghista". Lo ha scritto in un post su Fb il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi sulle polemiche relative al mancato obbligo di quarantena per i cinesi in rientro dalla Cina su Firenze e Prato. Sono previsti i ritorni di 2.500 orientali in questi giorni.