Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Contagiato anche italiano su Diamond Princess. Parte volo con medici da Fiumicino

Tra i contagiati sulla nave in Giappone c'è anche un connazionale, ma anche gli altri italiani a bordo della Diamond Princess osserveranno la quarantena una volta nel nostro Paese. L'altro italiano autoisolatosi a Sanremo dopo una crociera in Cambogia sta bene

1 nuovo post

Coronavirus, 88 nuovi casi su Diamond Princess

I nuovi 88 casi positivi al Covid-19 emergono su un totale di 681 nuovi test condotti fra le persone a bordo della Diamond Princess, ha specificato il ministero giapponese della Salute. Ciò porta ad un totale di 542 i casi di coronavirus riscontrati sulla nave da crociera in quarantena nella baia di Yokohama. 
- di Maurizio Odor

Ministro Speranza, quarantena per italiani Diamond Princess

"Ci sara' bisogno di 14 giorni di quarantena per gli italiani della Diamond Princess che rientrano". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza "La nave al largo del Giappone è ormai uno dei luoghi del mondo con la più alta diffusione di questo virus. Le procedure messe in campo su quelle nave le rispettiamo - ha affermato il ministro - ma riteniamo che per una questione di maggiore sicurezza sia comunque indispensabile una fase di quarantena per questi connazionali una volta rientrati in Italia. Penso che questo sia giusto - ha concluso - e in linea con l'impostazione che l'Italia si è data. Abbiamo scelto fin dal primo momento un criterio di massima precauzione". 
- di Maurizio Odor

Ministro Speranza: chiusura voli da Cina è misura giusta

La chiusura dei voli dalla Cina operata dall'Italia "è una misura precauzionale giusta che aiuta l'Unione Europea a mantenere più sotto controllo questo fenomeno". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza parlando dell'emergenza Coronavirus. In Italia - ha sottolineato Speranza - prima che chiudessimo i voli il 30 gennaio c'erano 60 voli in arrivo dalla Cina, 25 atterravano a Malpensa, 35 a Fiumicino. E' chiaro - ha proseguito il ministro - che avere sospeso i voli ha avuto l'effetto di una riduzione drastica degli arrivi e del traffico di passeggeri tra l'Europa e la Cina".
- di Maurizio Odor
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Cina onora operatori sanitari deceduti

La Cina ha annunciato un piano per onorare come martiri gli operatori sanitari e altro personale che sono morti combattendo la nuova epidemia di coronavirus.  Secondo una circolare il piano riguarda i deceduti che hanno avuto contatti diretti con casi sospetti o confermati e che sono stati contagiati dal virus nello svolgimento delle loro mansioni, tra cui la diagnosi, il trattamento, l'assistenza infermieristica, il controllo delle infezioni in ospedale, la raccolta di campioni, l'individuazione di agenti patogeni e il trasferimento del paziente.
 
- di Maurizio Odor

Anche un italiano contagiato tra i passeggeri della Diamond Princess

Vive da anni negli Stati Uniti ed è sposato con una donna americana. In corso i test sui 35 connazionali a bordo della nave. Di Maio: "Stiamo lavorando per farli rientrare".
 
- di Maurizio Odor

Gb annuncia rimpatrio da Diamond Princess

Il governo britannico annuncia che evacuerà i propri cittadini a bordo della Diamond Princess ormeggiata a Yokohama. Il governo invierà un aereo per rimpatriare i britannici, 74 fra passeggeri e membri dell'equipaggio. La decisione segue quella di Usa, Canada, Australia, Italia, Hong Kong e Corea del Sud. "Date le condizioni a bordo, stiamo lavorando per organizzare un volo di ritorno nel Regno Unito per i cittadini britannici a bordo della Diamond Princess il più presto possibile", ha detto un portavoce del Ministero degli Esteri britannico. "Il nostro staff sta contattando i cittadini britannici a bordo per prendere le necessarie misure".   
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, il decalogo del Ministero della Salute

- di Maurizio Odor

Coronavirus, volo charter canadese arriva a Tokyo domani

Un aereo charter noleggiato dal governo canadese dovrebbe arrivare a Tokyo domani, secondo una e-mail del governo inviata ai passeggeri a bordo della nave da crociera Diamond Princess. "La data di partenza sarà confermata una volta conclusi gli accordi definitivi con il governo giapponese e la compagnia di crociere". I passeggeri che salgono sul volo dovranno essere sottoposti a un'ulteriore quarantena di 14 giorni una volta arrivati in Canada. Quando è iniziata la quarantena, c'erano 256 canadesi sulla Diamond Princess. Di questi, 32 sono risultati positivi al nuovo coronavirus. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, inviati 2000 iPhone ai passeggeri della Diamond Princess

Il governo di Tokyo ha fatto recapitare gli smartphone sulla Diamond Princess con una app preinstallata del Ministero della Salute che consente di richiedere cure e parlare con i medici
- di Maurizio Odor

Diamond Princess, il numero delle infezioni sulla nave si è assestato a 454

- di Maurizio Odor

Coronavirus, Australia stanzia 2 milioni di dollari per la ricerca del vaccino

Nella foto il primo ministro australiano Scott Morrison 
- di Maurizio Odor

Segui le news di Sky Tg24 anche su Messenger

- di Maurizio Odor

Coronavirus, impedito l'ingresso in India a lottatori cinesi

A causa dell'epidemia di coronavirus è stato vietato l'ingresso in India alla squadra dei lottatori cinesi che avrebbero dovuto partecipare ai campionati asiatici in programma questa settimana a Nuova Delhi. 
- di Maurizio Odor

Allerta virus, polemiche in Giappone per Diamond Princess. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Da domani sbarco passeggeri sani da Diamond Princess

Il processo di sbarco dalla nave Diamond Princess, ancorata nella baia di Yokohama, per quei passeggeri che risulteranno negativi al coronavirus inizierà da mercoledì e si completerà entro tre giorni. Lo ha detto il ministro della Salute, Katsunobu Kato, durante una conferenza, confermando che i test sono stati condotti su tutti i circa 3.200 passeggeri della nave, e gli esiti dei laboratori sulla totalità degli occupanti verranno resi noti entro venerdì'.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Moody's taglia le stime sul Pil della Cina

L'epidemia del coronavirus ha aggiunto altra pressione sulla crescita dell'Asia-Pacifico: l'impatto sarà avvertito in modo particolare su interscambio commerciale e turismo, con alcuni settori che vedranno colpita filiera produttiva e distributiva. "Questo shock arriva come in scia al marcato rallentamento del 2019 con la frenata del commercio mondiale che ha colpito la regione", ha aggiunto l'agenzia di rating. Il taglio delle stime del Pil della Cina per il 2020, al 5,2% dal 5,8%, riflette "un grave impatto ma di breve durata, con gli effetti domino per le economie attraverso la regione". E l'import più debole di Pechino sarà la prima ragione del rallentamento.
 

- di Maurizio Odor

Filippine, carenza di mascherine a Parañaque, a sud di Manila

- di Maurizio Odor

Cina sorveglia gli acquirenti di medicine per la febbre

I cittadini cinesi che hanno acquistato medicine per curare la febbre e la tosse nella provincia di Hubei saranno sottoposti a ulteriori controlli da parte delle autorità, lo annuncia il governo provinciale.  Gli operatori sanitari raccoglieranno le informazioni personali di coloro che hanno acquistato il farmaco a Hubei dal 20 gennaio, indipendentemente dal fatto che lo abbiano acquistato online o offline, si legge nell'avviso. Questi individui saranno sottoposti a test supplementari per il coronavirus e potranno essere messi in quarantena se necessario.
 
- di Maurizio Odor

Mondo: I più letti