Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Contagiato anche italiano su Diamond Princess. Parte volo con medici da Fiumicino

Tra i contagiati sulla nave in Giappone c'è anche un connazionale, ma anche gli altri italiani a bordo della Diamond Princess osserveranno la quarantena una volta nel nostro Paese. L'altro italiano autoisolatosi a Sanremo dopo una crociera in Cambogia sta bene

1 nuovo post

Positivo un italiano sulla Diamond Princess

Un cittadino italiano a bordo della nave Diamond Princess è risultato positivo al test da coronavirus. Lo conferma la Protezione Civile. In queste ore il lavoro del tavolo, si sta concentrando sulle operazioni necessarie per il rimpatrio dei cittadini italiani imbarcati sulla nave da crociera. "Al momento - spiega una nota - dagli esami sanitari effettuati a bordo della nave, un cittadino italiano risulta positivo al
test del Coronavirus. Il lavoro delle autorità coinvolte proseguirà per assicurare il tempestivo rientro di tutti i nostri connazionali, garantendo tutte le procedure di sicurezza necessarie".
- di Maurizio Odor

Individuati i 5 italiani della nave in Cambogia, sotto controllo

Individuati i 5 italiani sbarcati in Cambogia dalla nave Westerdam. Sono tutti sotto controllo. Lo afferma il ministero della Salute. Dei cinque italiani a bordo, uno è rientrato in Italia ed è monitorato costantemente dalle autorità  sanitarie locali. Non presenta sintomi ed è in isolamento domiciliare volontario. Un altro è rientrato in
Germania, senza sintomi. E' in isolamento volontario domiciliare, monitorato. Nella stessa condizione il terzo italiano rientrato dalla Cambogia direttamente in  Slovacchia. Gli ultimi due, italo-brasiliani, sono ancora a bordo.r
- di Maurizio Odor

Coronavirus infetta anche l'economia: allarme Apple su conti

La società di Cupertino ha spiegato che i suoi impianti in Cina sono fuori dalla provincia di Hubei, al centro dell'epidemia, e che hanno tutti riaperto ma che la produzione sta risalendo lentamente, tanto che ci saranno “carenze nella fornitura di iPhone”
- di Maurizio Odor

Coronavirus, italiano positivo su Diamond Princess

Uno dei 35 italiani che sono a bordo della Diamond Princess è risultato positivo al test del Coronavirus. Lo si apprende dalla Protezione Civile.
 
- di Maurizio Odor

Premier Cambogia su Westerdam, nessuna negligenza

In Cambogia è "incubo epidemia" da coronavirus dopo lo sbarco di 1200 passeggeri dalla nave da crociera olandese Westerdam, fra i quali una donna risultata positiva, ma il premier al centro delle polemiche respinge le accuse di negligenza. "Con questa storia ci accusano di aver importato l'epidemia in Cambogia, ma finora nessuno dei nostri concittadini è infetto."
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, 5 italiani scesi da nave Westerdam senza test

Cinque italiani, di cui due italo-brasiliani, sono sbarcati dalla nave da crociera Westerdam in Cambogia e non sono stati sottoposti a test né a forme di quarantena.  A bordo della nave, accolta nel porto di Sihanoukville, dopo che ben cinque Paesi asiatici (Giappone, Taiwan, Thailanduia, Guam e Filippine) gli avevano rifiutato l'attracco per il timore di contagio da coronavirus, almeno una persona è risultata positiva al Covid-19. Da qui le verifiche in corso per rintracciare i Passeggeri di cui però al momento, per la gran parte, si sono perse le tracce. 
- di Maurizio Odor

Bollettino Spallanzani: continuo miglioramento coppia cinesi

Le condizioni della coppia di cittadini cinesi ricoverata nella terapia intensiva dello Spallanzani "continuano il progressivo e costante miglioramento, in particolar modo il maschio". E' quanto emerge dal nuovo bollettino medico dell'istituto Spallanzani di Roma. La coppia comunque non è stata ancora dichiarata fuori pericolo. 
- di Maurizio Odor

Spallanzani: 68 sottoposti al test, 62 dimessi

Sono stati valutati, ad oggi, 68 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus allo Spallanzani. Lo si legge nel bollettino medico di oggi. Di questi, 62, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Sei pazienti sono tutt'ora ricoverati: tre sono i casi confermati (la coppia cinese e il giovane proveniente dal sito della Cecchignola). Tre pazienti rimangono comunque ricoverati per altri motivi.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, su nave Westerdam c'era contagiata: caccia a passeggeri (tra cui 5 italiani)

La nave da crociera, dopo il no di 5 Paesi, ha attraccato il 14 in Cambogia e fatto sbarcare dei passeggeri, tra cui 3 italiani e 2 italo-brasiliani. Una 83enne Usa è poi risultata positiva. Ora si cercano le persone con cui ha avuto contatti, alcune già tornate a casa
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Spallanzani: coppia cinese in progressivo miglioramento 

- di Maurizio Odor

Salgono a 542 i casi di coronavirus sulla Diamond Princess

- di Maurizio Odor

Confindustria: se coronavirus accelera occorre reazione Italia e Ue

"Bisogna prepararsi ad un'eventuale accelerazione dell'effetto del coronavirus. Speriamo di no chiaramente, ma questo potrebbe comportare un rallentamento dell'economia complessiva del pianeta. A maggior ragione occorre una reazione italiana ed europea che stiamo chiedendo da tempo".  A dirlo è il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.
- di Maurizio Odor

Segui le news di Sky Tg24 anche su Messenger

- di Maurizio Odor

Coronavirus, Volkswagen lavora a ritorno attività Cina

Volkswagen sta lavorando perché le sue joint venture in Cina tornino a produrre secondo la normale pianificazione: SAIC Volkswagen, partnership con SAIC Motor, ha rinviato l'avvio delle attività al 24 febbraio. Allo stato, è "ancora troppo presto" per le stime sull'impatto dell'epidemia del coronavirus sulla compagnia. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, allarme Apple sui conti del trimestre

Il colosso di Cupertino scuote gli investitori sull'impatto del coronavirus. Non riuscirà a centrare gli obiettivi sui ricavi: la produzione di iPhone è ridotta e la domanda cinese è in frenata. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Cambogia, 5 italiani sbarcati senza test

C'erano anche tre italiani e due italo-brasiliani tra gli oltre 1.200 passeggeri a bordo della nave da crociera americana Westerdam sbarcati nei giorni scorsi nel porto cambogiano di Sihanoukville senza controlli particolari o alcuna forma di quarantena.  A bordo della nave c'era almeno una persona, una 83enne americana, positiva al coronavirus. I tre italiani potrebbero già essere rientrati in Italia mentre i due italo-brasiliani in Brasile. Verifiche sono in corso.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: F1; organizzatori, il Gp del Vietnam si correrà

Il gran premio del Vietnam di Formula 1 si correrà regolarmente, nonostante i timori per il contagio da coronavirus. Lo hanno annunciato gli organizzatori della gara, in programma il 5 aprile sulla pista di Hanoi. La scorsa settimana La Fia ha ufficializzato il rinvio a data da destinarsi del gp di Cina, che si sarebbe dovuto disputare a Shanghai il 19 aprile.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, sulla nave Westerdam c'era una contagiata: è caccia ai passeggeri

La nave da crociera, dopo il no di 5 Paesi, ha attraccato nei giorni scorsi in Cambogia e fatto sbarcare alcuni passeggeri. Tra questi, una 83enne Usa poi risultata positiva. Ora si cercano le persone che hanno avuto contatti con lei, alcune già rientrate in vari Paesi
- di Maurizio Odor

Ministro salute Francia: credibile rischio pandemia

Il neoministro della salute francese Olivier Veran ha detto che c'è un "rischio credibile" che il nuovo focolaio di coronavirus possa trasformarsi in una pandemia, "Questa è un'ipotesi di lavoro e un rischio credibile e la Francia è pronta ad affrontare tutti i possibili esiti. Dei 12 casi confermati di coronavirus in Francia, quattro pazienti rimangono in ospedale", ha detto Veran. Ci sono due cittadini francesi che sono risultati positivi al virus sulla nave da crociera Diamond Princess in Giappone. Secondo Veran, non hanno chiesto di essere rimpatriati.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Patto per la scienza: allarmismo ingiustificato

Non cadere nella trappola della disinformazione, consultare fonti accreditate e non farsi prendere dall'allarmismo, al momento non giustificato in Italia: è l'invito che arriva dal Patto trasversale per la Scienza, l'associazione nata da un manifesto promosso dai medici Guido Silvestri e Roberto Burioni e firmato da centinaia di ricercatori, politici e accademici. "Sulla base dei dati ufficiali attualmente si può considerare la sua letalità "significativamente inferiore ad infezioni da altri coronavirus, come Sars e Mers", mentre il suo ritmo di crescita, cioè quante persone possono essere contagiate da una infetta, "è confrontabile con quello di altri virus, come quello influenzale pandemico". 
- di Maurizio Odor

Mondo: I più letti