Nelle immagini del magazine ChinaFile, la metropoli di 11 milioni di abitanti, isolata dallo scorso 22 gennaio, appare spettrale. Strade, zone del centro e aeroporti sono vuoti
Una metropoli di 11 milioni di abitanti praticamente deserta (FOTO). Si presenta così Wuhan nelle immagini dall'alto realizzate con un drone da un giornalista del magazine ChinaFile, e poi diffuse da Storyful. La città cinese, isolata dallo scorso 22 gennaio, è l'epicentro dell'epidemia di coronavirus che ha causato 565 morti e oltre 28mila contagi. Il filmato, spiega la testata, è stato girato tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio (COME SI TRASMETTE - LO SPECIALE - LE COSE DA SAPERE - LA MAPPA DEL CONTAGIO).
Situazione spettrale
Come si nota dal video, l'aeroporto di Wuhan è vuoto e gli aerei sono fermi. Spettrali sono anche le strade e i ponti della metropoli: le auto e le moto che viaggiano si possono contare sulle dita di una mano. Qualcuno si avventura in bicicletta, rigorosamente con la mascherina. Anche le zone centrali, cuore pulsante della città e solitamente popolate da folle di persone, sono deserte.