Prognosi riservata per la coppia di turisti allo Spallanzani. Nell'ospedale sono 11 le persone sottoposte ai test, 26 quelle dimesse. Negativo il 17enne rimasto a Wuhan con la febbre. A Fiumicino, scanner termici anche su arrivi nazionali
Coronavirus, per coppia cinesi prognosi riservata. VIDEO
Demoskopika, impatto sul turismo in Italia pari a 4,5 miliardi
regioni: Veneto, Toscana, Lazio e Lombardia, che perderebbero circa 3,2 miliardi di euro. L'istituto stima che siano circa 5 milioni i turisti che per ridurre i rischi di contagio rinuncerebbero all'Italia come destinazione turistica per la loro vacanza nel 2020 generando una contrazione complessiva di 14,6 milioni di pernottamenti.
Coronavirus, Fontana: lettera è decisione di buon senso
Coronavirus, S&P: ripresa Pil in Asia solo a inizio 2021
produzione auto della cina, a livello tendenziale, potrebbe ridursi significativamente nel primo trimestre a causa dell'epidemia. Il traffico, gli utili e il fatturato delle compagnie aeree sono diminuiti drasticamente in determinate regioni e per alcune compagnie .Riguardo all'attività economica, a risentire di più del colpo saranno le industrie cinesi esposte alla spesa delle famiglie, soprattutto quelle attivitàche si svolgono fuori casa.
Segui le news di Sky Tg24 anche su Messenger
A Hong Kong 4.400 medici in sciopero
La Hospital Authority di Hong Kong ha riferito che sono state 4.400 le adesioni al secondo dei 5 giorni di sciopero del personale medico, per protesta contro la governatrice Carrie Lam che si rifiuta di chiudere la frontiera con la Cina nel mezzo dell'epidemia di coronavirus. Nel giorno del primo decesso per l'epidemia e di altri due casi di contagio accertato (ora sono 17 a Hong Kong), il nuovo sindacato della Hospital Authority Employees Alliance ha contestato i numeri, parlando di almeno 6.000 adesioni.
Oms: Non è ancora una pandemia
L'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) ha affermato oggi che l'epidemia di polmonite virale da coronavirus determinatasi in Cina "non costituisce ancora una pandemia". "Attualmente, non siamo ancora in una situazione di pandemia", termine che si riferisce ad una situazione di propagazione mondiale di una malattia, ha dichiarato alla stampa Sylvie Briand, direttrice del dipartimento Preparazione mondiale ai rischi infettivi dell'Oms.
Spallanzani, test su 11 ricoverati con sintomi
Cina: Anche pena morte per chi contagia
I tribunali in diverse parti della Cina hanno annunciato le linee guida sull'uso della legge contro la diffusione del coronavirus. Nello Heilongjiang, provincia di nordest, la Higher People's Court ha optato per le maniere forti prevedendo addirittura la pena di morte, in base all'addebito di "minaccia alla sicurezza pubblica con mezzi pericolosi", che comporta appunto anche la pena capitale. La Corte, in un avviso ripreso dal South China Morning Post, ha previsto poi che la diffusione di fake news può costare fino a 15 anni di carcere.
Allo Spallanzani si aggrava coppia cinesi
Moda Milano, aprirà sfilate uno stilista cinese
Sarà uno stilista cinese a dare il via martedì 18 febbraio alla Milano Fashion Week. Il presidente della Camera della Moda italiana Carlo Capasa lo ha annunciato alla presentazione della Settimana spiegando che si tratta di uno degli otto stilisti che la Camera ha deciso di ospitare nel proprio fashion hub e che ha la propria attività fra Stati Uniti ed Europa. Sono invece tre i marchi cinesi che non potranno sfilare perchè, con le fabbriche chiuse, non hanno potuto completare le collezioni, fra questi Angel Chen.