Rientra l'allarme sulla nave da crociera Costa Smeralda ferma a Civitavecchia dopo il sospetto di due casi di infezione da coronavirus. Gli esami dell'ospedale Spallanzani hanno dato esito negativo. DUE CASI IN ITALIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Paola Guerra (Scuola internazionale etica e sicurezza): "Importante rimanere fermi sulla verità"
Passeggero su nave Costa: "Non abbiamo informazioni, internet non funziona"
nave con la famiglia. "Nelle sale i televisori trasmettonopubblicita', noi vorremmo vedere i tg e capire che cosa succede.
Costa Crociere: sospesi da giorni i viaggi in Cina
Moltiplicati sforzi per trasporto provviste e flusso di traffico in Cina
Associazione operatori turistici Belgio annulla viaggi verso Cina
Commissione sanitaria nazionale: 3,5 mld di euro di sussidi contro epidemia
Federazione italiana di medicina generale: "Consiglio è vaccinarsi"
Salute - riduce la circolazione dell'influenza, crea meno casi, meno pressione sul servizio sanitario che puo' concentrare maggiore attenzione su eventuali casi da nuovo virus. Rende la diagnosi differenziale, cioe' la distinzione tra le due infezioni, piu' facile, piu' rapida e porta all'isolamento di eventuali casi di coronavirus".
Codacons:diffida al ministero della Salute perché blocchi voli verso Cina
Un utente di Twitter: le foto dalla nave ferma a Civitavecchia
I casi di contagio sono quasi 7.800
I 200 cittadini britannici rimpatriati da Wuhan in quarantena nel Nord Ovest dell'Inghilterra
Parigi rinvia capodanno cinese
La parata per il nuovo anno cinese prevista per domenica a Parigi è stata "rinviata": è quanto annunciano oggi i responsabili del tredicesimo municipio di Parigi, dove risiede la più importante comunità cinese della capitale, per fronteggiare i rischi connessi a coronavirus.
Le immagini della nave ferma in porto a Civitavecchia
British Airways estende stop a voli a fine febbraio
La British Airways estende la sospensione di tutti i suoi voli da e per la Cina, annunciata ieri a causa dell'epidemia da coronavirus, fino al 29 febbraio compreso. L'annuncio è in una nota diffusa oggi in cui la compagnia di bandiera britannica precisa d'aver iniziato a contattare i passeggeri già prenotati per offrir loro "l'opzione del rimborso o del re-booking con altri vettori": i cui voli verso la Cina restano regolari. "La sicurezza dei passeggeri è al cuore di tutto cio' che facciamo", si legge nella nota.