Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Virus, Conte: due casi in Italia, sono due turisti cinesi. Oms: emergenza globale. LIVE

Rientra l'allarme sulla nave da crociera Costa Smeralda ferma a Civitavecchia dopo il sospetto di due casi di infezione da coronavirus. Gli esami dell'ospedale Spallanzani hanno dato esito negativo. DUE CASI IN ITALIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Coronavirus: Fia in ansia, gp F1 Shanghai a rischio

L'epidemia di coronavirus scoppiata in Cina rischia di far saltare il gp di Formula 1 di Shanghai. E' la stessa Federazione internazionale dell'automobile a far sapere via twitter che "sta seguendo con grande attenzione la situazione con le autorità competenti, sotto la direzione del presidente della commissione medica della Fia, il professor Gerard Saillant. La Fia valuterà  il calendario delle prossime gare e, se necessario, prendera' tutte le misure necessarie per aiutare a proteggere la comunita' mondiale degli sport automobilistici e il grande pubblico". Il gp cinese è in programma a Shanghai il prossimo 19 aprile. 

- di Redazione Sky TG24

Carnival -6% in Borsa dopo casi sospetti su nave da crociera


Carnival affonda alla Borsa di Londra, dove il titolo scivola del 6%, dopo che sulla nave Costa Smeralda ferma nel porto di Civitavecchia, di cui il gruppo è proprietario, sono stati segnalati due casi sospetti di coronavirus.
 

- di Redazione Sky TG24

Speranza: "In Italia task force permanente"

 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Oms convoca d'urgenza comitato  

 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: oltre 7.800 casi accertati in Cina, 170 morti

E' di 7.830 casi confermati e 170 morti l'ultimo bilancio dell'epidemia di polmonite da coronavirus in Cina. Lo riferiscono i media statali cinesi, citando dati delle 19 di oggi, le 12 in Italia, aggiungendo che ci sono finora 139 casi di persone dimesse dalle strutture ospedaliere del Paese dopo la guarigione.
- di Redazione Sky TG24

Brusaferro (Iss): "Finora tutti i casi negativi"

"Finora tutti i casi che sono stati valutati sono risultati negativi. Il sistema è pronto e reattivo nel caso si verificasse qualsiasi contagio da coronavirus". Lo ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro, questa mattina nel corso di un incontro al ministero della Salute organizzato dalla Fimmg.
- di Redazione Sky TG24

Il tweet dell'agenzia di stampa ufficiale Xinhua: vietati i raduni di massa

- di Redazione Sky TG24

7.711 contagiati in Cina

I contagi da coronavirus sono 7.711 e si registrano 1.370 casi in condizioni gravi. Lo ha reso noto la Commissione nazionale sanitaria cinese sottolineando che la maggior parte dei contagi riguarda la provincia di Hubei dove si è  generato il virus. Altre 81 mila persone sono invece sotto osservazione. Lo riportano i media internazionali.
 
- di Redazione Sky TG24

Nave Civitavecchia,nel pomeriggio risposta test

Già nel pomeriggio si avranno i risultati delle analisi effettuate stamattina sui due casi sospetti di coronavirus registrati sulla nave della Costa Crociere ferma al porto di Civitavecchia. La coppia, attualmente in isolamento sulla nave, era arrivata da Hong Kong all'aeroporto Malpensa di Milano lo scorso 25 gennaio per poi dirigersi a Savona, dove è salita sulla nave per la crociera.
 

- di Redazione Sky TG24

Nave a Civitavecchia, solo uno dei casi sospetti ha febbre

Solo una delle due persone segnalate come casi sospetti di Coronavirus sulla nave Costa Smeralda a Civitavecchia ha febbre. Si apprende da Costa Crociere. E' la donna. Il compagno non ha manifestato sintomi. I due, provenienti da Macao, sono stati posti in isolamento in ambienti separati dello spazio sanitario della nave. L'isolamento del compagno e' stato fatto per precauzione visti i rapporti stretti con la donna con febbre.
- di Redazione Sky TG24

Primo caso in India

E' uno studente del Kerala, rientrato nei giorni scorsi da Wuhan, in Cina, il primo paziente risultato positivo al test del coronavirus in India. Lo ha reso noto il ministero della Salute indiano, aggiungendo che il ragazzo è in isolamento e che è stabile. Il Kerala, come Delhi, l'Haryana, il Punjab e il Rajasthan è uno degli stati che hanno tenuto in osservazione viaggiatori provenienti dalla Cina: in Kerala, in particolare, sono stati sottoposti al test oltre 600 viaggiatori rientrati dall'area infetta.
- di Redazione Sky TG24

Guardia Costiera: su nave a Civitavecchia tutto sotto controllo

 
"Siamo in attesa di conoscere l'esito delle verifiche ancora in corso, ma tutto quello che andava fatto è stato fatto. La situazione è sotto controllo e al momento non risulta che vi siano motivi di preoccupazione a bordo". Lo dice il comandante della direzione marittima del Lazio della guardia Costiera Vincenzo Leone facendo il punto sulla nave bloccata nel porto di Civitavecchia per due casi sospetti di coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, in Brasile i casi di sospetto contagio salgono a 9

Salgono a 9 i casi di pazienti brasiliani sotto controllo delle autorità sanitarie perché presentano sintomi di un possibile contagio da coronavirus. Lo ha reso noto il governo di Brasilia, aggiungendo che però per il momento non saranno sospesi i collegamenti aerei con la Cina. Secondo informazioni diffuse dal ministero della Sanità, si tratta di tre pazienti ricoverati nello Stato di San Paolo, due a Santa Caterina e uno a testa negli Stati di Rio de Janeiro, Minas Gerais, Cearà e Parana. Nel suo precedente bollettino il dicastero aveva informato di tre casi sospetti, poi scesi a due dopo che le analisi hanno smentito che in uno di loro si trattasse di contagio da coronavirus.
Un responsabile del ministero della Sanità ha detto che tutto indica che nei prossimi giorni si scopriranno nuovi casi sospetti di coronavirus, raccomandando ai cittadini brasiliani di non recarsi in Cina, senza tuttavia sospendere per ora i collegamenti aerei con il Paese asiatico. 
- di Redazione Sky Tg24

Coronavirus, Zampa: rimpatri per 60 italiani in 24 ore, altri 15 devono ancora decidere

 
"Nelle prossime 24 ore saranno rimpatriati 60 italiani che stanno a Wuhan, mentre 15 di loro devono ancora decidere cosa fare perché sono persone con un matrimonio misto". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa, in un'intervista a InBlu Radio, il network delle radio cattoliche della Cei, in merito al coronavirus. "Per tutti loro vale la situazione della asintomatologia quindi non risultano infetti e rientreranno con un volo militare. Questi connazionali verranno sottoposti agli accertamenti. Sono originari del Lazio, Abruzzo, Piemonte, Veneto, Campania, Puglia, Molise e Lombardia. Il loro arrivo era già stato pianificato ed è questione di poche ore". "Già ora - ha ribadito Zampa - risultano non infetti. E' evidente che per la loro tutela e anche per la nostra saranno fatti gli accertamenti del caso. Mi sento di tranquillizzare tutti. "L'Italia - ha concluso - resta il Paese in Europa dove non c'è alcun caso, abbiamo un sistema di controlli che nessun altro ha predisposto così rapidamente. Tutti i giorni c'è una task force e il ministro è stato sempre presente".
- di Redazione Sky Tg24

Italiana a Sky tg24: "Rassicurati da governo centrale"

 
 
- di Redazione Sky Tg24

Speranza: "In Italia task force permanente"

 

 
- di Redazione Sky Tg24

Mondo: I più letti