Rientra l'allarme sulla nave da crociera Costa Smeralda ferma a Civitavecchia dopo il sospetto di due casi di infezione da coronavirus. Gli esami dell'ospedale Spallanzani hanno dato esito negativo. DUE CASI IN ITALIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Coronavirus: Fia in ansia, gp F1 Shanghai a rischio
L'epidemia di coronavirus scoppiata in Cina rischia di far saltare il gp di Formula 1 di Shanghai. E' la stessa Federazione internazionale dell'automobile a far sapere via twitter che "sta seguendo con grande attenzione la situazione con le autorità competenti, sotto la direzione del presidente della commissione medica della Fia, il professor Gerard Saillant. La Fia valuterà il calendario delle prossime gare e, se necessario, prendera' tutte le misure necessarie per aiutare a proteggere la comunita' mondiale degli sport automobilistici e il grande pubblico". Il gp cinese è in programma a Shanghai il prossimo 19 aprile.
Carnival -6% in Borsa dopo casi sospetti su nave da crociera
Carnival affonda alla Borsa di Londra, dove il titolo scivola del 6%, dopo che sulla nave Costa Smeralda ferma nel porto di Civitavecchia, di cui il gruppo è proprietario, sono stati segnalati due casi sospetti di coronavirus.
Speranza: "In Italia task force permanente"
Coronavirus, Oms convoca d'urgenza comitato
Coronavirus: oltre 7.800 casi accertati in Cina, 170 morti
Brusaferro (Iss): "Finora tutti i casi negativi"
Il tweet dell'agenzia di stampa ufficiale Xinhua: vietati i raduni di massa
7.711 contagiati in Cina
Nave Civitavecchia,nel pomeriggio risposta test
Già nel pomeriggio si avranno i risultati delle analisi effettuate stamattina sui due casi sospetti di coronavirus registrati sulla nave della Costa Crociere ferma al porto di Civitavecchia. La coppia, attualmente in isolamento sulla nave, era arrivata da Hong Kong all'aeroporto Malpensa di Milano lo scorso 25 gennaio per poi dirigersi a Savona, dove è salita sulla nave per la crociera.
Nave a Civitavecchia, solo uno dei casi sospetti ha febbre
Primo caso in India
Guardia Costiera: su nave a Civitavecchia tutto sotto controllo
Coronavirus, in Brasile i casi di sospetto contagio salgono a 9
Un responsabile del ministero della Sanità ha detto che tutto indica che nei prossimi giorni si scopriranno nuovi casi sospetti di coronavirus, raccomandando ai cittadini brasiliani di non recarsi in Cina, senza tuttavia sospendere per ora i collegamenti aerei con il Paese asiatico.