Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Virus, Conte: due casi in Italia, sono due turisti cinesi. Oms: emergenza globale. LIVE

Rientra l'allarme sulla nave da crociera Costa Smeralda ferma a Civitavecchia dopo il sospetto di due casi di infezione da coronavirus. Gli esami dell'ospedale Spallanzani hanno dato esito negativo. DUE CASI IN ITALIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Air France sospende voli per la Cina fino al 9 febbraio

 
 
La compagnia aera francese Air France ha deciso di sospendere tutti i suoi voli verso la Cina fino al 9 febbraio prossimo per l'epidemia di coronavirus.
 
- di Maurizio Odor

Bmw tiene chiusi 3 impianti fino al 9 febbraio

 
A causa dell'epidemia di coronavirus Bmw estenderà "per un'altra settimana", fino al 9 febbraio, la chiusura di tre impianti a Shenyang, fermi per il Capodanno cinese. Lo afferma un portavoce della casa automobilistica tedesca all'agenzia Bloomberg. Gli impiegati lavoreranno da casa.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, negative analisi padre e figlio a Pisa

 
 
"In merito ai presunti casi di infezione da Coronavirus all'ospedale di Cisanello (Pisa), l'Aoup comunica che i risultati delle analisi effettuate sui campioni inviati all'Istituto nazionale di malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma hanno dato esito negativo". E' quanto si legge in una nota diffusa dall'Azienda ospedaliero  universitaria di Pisa in relazione a padre e figlio ricoverati dall'altra notte a Pisa.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, esperto: "potrebbero essere 50mila i casi a Wuhan

 
 
Nella città di Wuhan, in Cina, ci potrebbero essere "almeno 50mila casi di persone infette da coronavirus". Lo ha spiegato Alessandro Vespignani, fisico italiano della Northeastern University di Boston che si occupa proprio della elaborazione di modelli che sono in grado di fornire stime sull'epidemia in corso sulla base dei dati rilevati. 
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Regione Lombardia, nessun caso a Monza

 
 
"In riferimento alle notizie circolate in data odierna, dopo accurate verifiche effettuate, emerge che non esiste nessun caso di Coronavirus in provincia di Monza". Lo fa sapere una Nota della Regione Lombardia.
 
- di Maurizio Odor

Conte: gli italiani devono stare tranquilli

 

 

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: timore contagio affossa titoli compagnie aeree

 
Il timore di un contagio globale a causa del coronavirus affossa i titoli delle compagnie aeree. Molti vettori hanno già interrotto i collegamenti da e verso la Cina con implicazioni sui bilanci. Iag, la holding che controlla British Airways cede il 3,61% a 570,60 sterline, Lufthansa -1,41% a 13,96 euro, Air France-Klm -1,63% a 8,45 euro, United Airlines -2,17% a 67,50 dollari, Delta Airlines -0,97% a 56,09 dollari, Air China -4,40% a 8,25 yuan. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Farnesina, evitare viaggi in regione Hubei

 
 
"A seguito della diffusione del 'nuovo coronavirus" 2019-nCoV, originatasi dalla città di Wuhan, si raccomanda di evitare tutti i viaggi nella provincia dell'Hubei", in Cina. Lo sottolinea la Farnesina in un avviso, aggiornato oggi, sul sito 'ViaggiareSicuri' dell'Unita' di Crisi. del ministero degli Esteri.   In ragione delle misure attuate dalle Autorità locali per il contenimento del coronavirus "si consiglia" anche "di posticipare viaggi non necessari nel resto del Paese".
- di Maurizio Odor

Virus Cina, i casi salgono a 7.800, gravi 1.370. VIDEO

 
 
 
- di Maurizio Odor

Sindaco Civitavecchia: bloccati imbarchi e sbarchi da nave. VIDEO

 
 

 

- di Maurizio Odor

Sindaco Civitavecchia: no a sbarco, prima risultati

 
 
Il sindaco di Civitavecchia, a quanto si apprende, aveva inviato una comunicazione alle autorità competenti chiedendo di attendere l'esito degli esami effettuati dall'Ospedale Spallanzani di Roma su campioni prelevati alla passeggera imbarcata sulla nave da crociera. Il sindaco non ha l'autorità di bloccare uno sbarco che resta di competenza delle autorità marittime o sanitarie. In un primo momento, era stato invece autorizzato dalle autorità sanitarie lo sbarco di 1.143 passeggeri che avrebbero dovuto scendere a Civitavecchia a crociera ultimata.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: Costa e Msc annullano partenze da porti cinesi

 
 
Msc e Costa crociere hanno cancellato tutte le partenze dai porti cinesi in seguito all'andamento dell'epidemia da coronavirus.
- di Maurizio Odor

Nave Civitavecchia, primi esami con "esito negativo"

 
 
I primi esami effettuati sulla donna cinese che era a bordo della nave da crociera, a quanto si apprende, sarebbero negativi. Si è in attesa della conferma ufficiale.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: sindaco Civitavecchia, no sbarco prima risultati dei risultati

 
 
"Al momento, dalla nave da crociera ormeggiata al porto di Civitavecchia sono stati fatti scendere solo i bagagli ma non le persone. Si attende ancora l'esito delle analisi su un paziente che sta effettuando l'ospedale Spallanzani". Lo dice il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco che ha inviato un Pec a tutte le amministrazioni competenti chiedendo che i passeggeri non vengano fatti scendere fino all'arrivo dei risultati dall'ospedale di Roma. "Devo tutelare la salute dei miei concittadini", aggiunge il sindaco. 
- di Maurizio Odor

Coronavirus: la Chiesa dispone la comunione con le mani

 
Preghiere, comunione distribuita sulle mani e igiene: nei giorni in cui il mondo è in apprensione per la crisi sanitaria causata dal virus "2019-nCoV", la Chiesa cattolica del Sud-est asiatico adotta misure per evitare il contagio tra i fedeli.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, i primi esami lo escludono su nave a Civitavecchia

- di Maurizio Odor

Domani rimpatrio dei cittadini inglesi da Wuhan

 
Il governo britannico rimpatrierà domani i britannici dalla citta' cinese di Wuhan. Lo ha reso noto il  ministero degli Esteri sottolineando di avere avuto "la conferma da parte delle autorita' cinesi che il volo di evacuazione dall'aeroporto di Wuhan al Regno Unito puo' partire venerdì alle 5:00 ora locale". Londra aveva previsto di rimpatriare circa 200 britannici già stamattina, ma il volo era stato ritardato a causa dell'attesa del via libera delle autorità cinesi.
- di Cecilia.MUSSI

Mondo: I più letti