Rientra l'allarme sulla nave da crociera Costa Smeralda ferma a Civitavecchia dopo il sospetto di due casi di infezione da coronavirus. Gli esami dell'ospedale Spallanzani hanno dato esito negativo. DUE CASI IN ITALIA: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI
Dichiarazione di emergenza pubblica Oms,
Msc, stop a chi è stato in Cina nell'ultimo mese
Chi è stato in Cina nell'ultimo mese non potrà salire a bordo delle navi della Msc Crociere. E' una delle misure adottate dalla copmpagnia alla luce delle conseguenze generate dalla diffusione del coronavirus. MSC Crociere fa sapere di aver adottato tutte le misure precauzionali necessarie per la salvaguardia della salute dei passeggeri e dell'equipaggio a bordo di tutte le navi della compagnia. MSC Crociere ha intrapreso una serie di iniziative gia' a partire dal 24 gennaio e, a seguito degli ultimi sviluppi del coronavirus, ha rafforzato ulteriormente le misure di prevenzione pubblica su tutta la sua flotta. Benche' non vi sia alcun caso di coronavirus a bordo delle navi di MSC Crociere, la Compagnia ha deciso di adottare le seguenti misure aggiuntive.
Nave da crociera, sbarco domani ma chi vuole scende dalla nave
Per italiani da Wuhan individuata struttura militare
Organizzazione mondiale della sanità: coronavirus è emergenza globale
New York Times: Oms fu avvisata il 31 dicembre, i cinesi no
essere stato autorizzato a parlare pubblicamente del coronavirus fino a gennaio inoltrato, pochi giorni prima della messa in quarantena dell'epicentro del micidiale virus.