Le milizie di Erdogan puntano anche verso Kobane, mentre le truppe siriane avanzano verso Nord dopo l'accordo tra curdi e Damasco sulla contro offensiva ad Ankara. AGGIORNAMENTI
Siria, Conte: "Su stop armi Italia non timida ma capofila"
"Non è vero che l'Italia è rimasta indietro" sull'embargo alle armi alla Turchia, "l'Italia è capofila di una decisione forte dell'Ue sul tema, ma deve essere unitaria, altrimenti non è efficace. Se siamo capofila di una simile decisione non vuol dire mica che vogliamo vendere armi a Ankara". Lo afferma il premier Giuseppe Conte interpellato dai cronisti ad Avellino.
Siria, presidente del Parlamento Europeo Sassoli:" Ue passi a sanzioni contro Turchia"
Siria, l'esercito di Assad con i curdi contro Turchia
Siria, Erdogan: "Nato sta con noi o con i terroristi?"
Siria, Erdogan: "Non facciamoci intimidire da media stranieri"
Siria, presidente turco Erdogan: "Positivo il ritiro degli Stati Uniti"
Siria, ministro degli Esteri olandese Blok: "Serve segnale chiaro da tutta l'Europa"
Siria, ministro degli Esteri belga Reynders: "Oltre a embargo armi servono altri mezzi pressione"
Siria, vicepresidente Uefa Uva: "Sanzioni alla Turchia? Prematuro parlarne"
E' possibile che in seguito all'invasione della Siria sia revocata la scelta di Istanbul per disputare la finale di Champions del prossimo 30 maggio? "Revocare una finale è un atto forte. Penso che ora non siamo nemmeno nelle condizioni di discuterne - ha risposto Michele Uva, vicepresidente dell'Uefa, ospite di 'Radio anch'io Sport' - E' chiaro che con il comitato esecutivo ed il presidente Ceferin, valuteremo le situazioni, ma mi sembra assolutamente prematuro parlare di sanzioni a questo livello".
Siria, Erdogan: "Ok da Russia, attaccheremo Kobane"
"L'approccio mostrato dalla Russia non sarà un problema a Kobane per il nostro attacco". Lo ha detto il presidente turco Recep Tayyip Erdogan, nel suo primo commento sull'intesa raggiunta dai curdi con il regime siriano con la mediazione russa per difendersi dall'offensiva di Ankara.
Turchia, Austria: "Cancellare processo adesione a Ue"
Siria, al Jazira: "Milizie filo-turche si rafforzano a Manbij"
Siria, ministro degli Esteri del Lussemburgo Asselborn: "Se attaccata Turchia potrebbe chiedere aiuto Nato"
Siria, Turchia attaccherà Kobane dal fronte occidentale
Numerosi carri armati, mezzi blindati e unità militari dell'esercito turco e delle milizie arabe filo-Ankara sono entrati nelle ultime ore nel nord della Siria a ovest del fiume Eufrate, in un'area già controllata dalla Turchia, per sferrare un attacco a Kobane dal fronte occidentale. Lo riferiscono fonti militari di Ankara.