Il piccolo, per cui è stato scelto il nome Archie, è nato lunedì scorso: "È dolcissimo e calmo", ha detto la madre. "È stato un sogno", ha invece affermato il papà. Oggi il bambino ha incontrato per la prima volta anche la regina Elisabetta
La nascita del bimbo
Il bambino alla nascita pesava 7 pounds e 3 once (poco più di 3,2 chilogrammi), come precisato da fonti di palazzo reale, ed è nato alle 5:26 di lunedì scorso. "Sono al settimo cielo", ha detto Harry annunciando la nascita del suo primo figlio. Il nuovo arrivato della famiglia reale britannica è il primo principe con sangue afroamericano di casa Windsor. Sarà il settimo nella linea di successione al trono britannico di Elisabetta II dopo Carlo, William e i suoi tre figli e lo stesso Harry (COME CAMBIA LA SUCCESSIONE AL TRONO).
I commenti della Royal family
"Benvenuto nel club di chi non dorme", ha commentato il principe William esprimendo la sua gioia e vicinanza al fratello. Anche Carlo, il nonno del piccolo Baby Sussex, ha commentato con gioia la notizia. Durante una visita ufficiale in Germania, il principe Carlo ha detto: "Non potremmo essere più lieti nell'apprendere questa notizia e non vediamo l'ora di incontrare il bambino al nostro ritorno" (LE FOTO DELLA GRAVIDANZA).