In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, trovata una scheggia di legno nel piatto della mensa scolastica

Lombardia

A segnalare l’ultimo caso è stata la scuola Elsa Morante del capoluogo lombardo, dove un pezzo di legno è stato trovato da un insegnante nel secondo a base di pesce. Dal Moscati arriva invece un possibile caso di intossicazione alimentare dovuta alle uova strapazzate: il comune milanese rassicura genitori e docenti, ma intervengono i Nas

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Ancora oggetti di vario tipo nei piatti delle mense scolastiche: questa volta si tratta di una scheggia di legno trovata da un insegnante in un secondo a base di pesce servito nella scuola primaria Elsa Morante di Milano. L’episodio è avvenuto giovedì 11 aprile ed è solo l’ultimo di una serie: dai pezzi di vetro nei panini alla blatta nel purè dei bambini. Tanti casi simili che hanno spinto la procura di Milano ad aprire un’inchiesta sul fornitore delle mense scolastiche milanesi Milano Ristorazione. Da Palazzo Marino arrivano le scuse del sindaco Beppe Sala che definisce l’episodio “inammissibile” ma minimizza le responsabilità del caso e rassicura sulla qualità dei prodotti che vengono serviti nelle scuole milanesi.

La foto della scheggia di legno nel piatto della scuola Elsa Morante

Possibile intossicazione alimentare

Pochi giorni dopo arriva la segnalazione della scuola Moscati. Una dozzina di bambini si sono sentiti male dopo aver mangiato un piatto di uova strapazzate nella mensa scolastica. In questo caso non si tratta quindi di corpi estranei nei piatti ma di un possibile caso di intossicazione alimentare sul quale ora stanno indagando Ats e Nas. 

leggi anche

Milano, un chiodo sarebbe stato trovato in un piatto a mensa a scuola