Milano, trovata una blatta nel purè per i bimbi di una scuola

Lombardia
©Ansa

Il corpo estraneo è stato rinvenuto nel piatto unico a base di bocconcini di pollo con purè di patate. E' successo, come riporta "Milano Today", mercoledì 6 marzo nella mensa della scuola primaria Clementina Peroni, situata a Milano nel quartiere Chiesa Rossa

ascolta articolo

Una blatta nel piatto unico a base di bocconcini di pollo con purè di patate. È il “bizzarro” ritrovamento avvenuto mercoledì 6 marzo nella mensa della scuola primaria Clementina Peroni, situata a Milano nel quartiere Chiesa Rossa. La blatta, come riporta “Milano Today” citando la segnalazione di una lettrice, "si confondeva con le spezie usate per condire". Una volta individuata, la blatta è stata “isolata”, sigillata e poi ritirata dagli addetti di Milano Ristorazione, a cui è stata inoltrata la segnalazione formale.

Altri casi recenti

Quello della scuola Clementina Peroni non è però un caso isolato. In altre due scuole milanesi, nell’arco di pochi giorni, corpi estranei sono stati ritrovati nei panini distribuiti agli allievi: si riteneva fosse plastica, invece poi è stato chiarito si trattasse di vetro. E a marzo di un anno fa, sempre all'interno di un panino distribuito nella scuola Dante Alighieri, situata in zona Ghisolfa a Milano, era stato scovato un bullone. Intanto, anche alla luce di questi fatti, “Milano Ristorazione”, società che gestisce il settore, ha pubblicato  sul proprio sito un annuncio, informando “tutta l'utenza che, a partire da lunedì 11 marzo 2024 e fino a nuova comunicazione, verranno temporaneamente forniti i seguenti prodotti, acquistati da altro fornitore: pane bianco a fette per tutti gli utenti degli asili nido, nei seguenti quantitativi: 1 fetta per i bambini e 2 fette per gli adulti; grissini per tutti gli utenti delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado/adulti, rispettivamente nei seguenti quantitativi: 2 confezioni per le infanzie, 3 confezioni per le primarie e 4 confezioni per le secondarie e per tutti gli adulti; pane s/glutine per gli utenti delle RSA, CDD, Casa Jannacci e pasti domiciliari; pane bianco a fette per i cestini gita”.

Bullone_2

approfondimento

Panino col bullone a scuola Milano, 750 euro di multa al fornitore

Milano: I più letti