Milano, nuovo allarme a scuola: un chiodo sarebbe stato trovato in un piatto a mensa

Lombardia

Sarebbe successo nella scuola elementare di via Ariberto, nella mensa gestita da Milano Ristorazione. Il chiodo sarebbe stato trovato da un alunno in un piatto di insalata di patate. Il Comune ha avviato verifiche

ascolta articolo

Un chiodo nell'insalata di patate in un piatto di un alunno. È quanto sarebbe successo ancora una volta a Milano, stavolta nella scuola elementare di via Ariberto, sempre nella mensa gestita da Milano Ristorazione, la società del Comune che fornisce circa 80mila pasti al giorno nelle scuole. Il chiodo sarebbe stato trovato da un alunno di quinta in un piatto di insalata di patate, e il Comune ha avviato delle verifiche per accertare l'episodio. Se venisse confermato, si tratterebbe dell'ennesimo caso di un corpo estraneo trovato nel cibo degli alunni in città.

I precedenti

C'erano infatti già stati infatti ritrovamenti di corpi estranei nel pane, tra cui dei pezzi di vetro, su cui la procura di Milano ha aperto un'indagine. Mentre in un'altra occasione un'insegnante ha trovato un coleottero nel suo cibo. Lo scorso anno invece un bambino aveva trovato un bullone nel panino al prosciutto del pranzo al sacco. Alcuni giorni dopo l'episodio, erano arrivate le dimissioni del presidente di Milano Ristorazione Bernardo Notarangelo.  

Bullone_2

approfondimento

Panino col bullone a scuola Milano, 750 euro di multa al fornitore

Milano: I più letti