Dagli appuntamenti culturali alle sagre, fino alle serate danzanti. Ecco alcuni eventi da non perdere nel capoluogo lombardo nel giorno di metà agosto
Saranno diversi gli eventi in programma a Milano per il Ferragosto 2023. Dagli eventi culturali alle sagre di paese, alle serate danzanti. Ecco alcuni eventi da non perdere nel capoluogo lombardo. (PREVISIONI METEO - DOVE ANDARE A FERRAGOSTO - FERRAGOSTO A ROMA - EVENTI IN TOSCANA)
Al Museo
Il 14 e 15 agosto, come confermato dal ministero della Cultura, tutti i musei e i luoghi della cultura statali resteranno aperti. Un’apertura eccezionale, visto che per molti musei il lunedì o il martedì sono i consueti giorni di chiusura.
Eventi danzanti
Al Castello Sforzesco sta andando in scena il ricco calendario di Milano è Viva e anche la sera del 15 agosto non sarà da meno. Alle 21 andrà in scena Rock Circus di Paride Orfei e Sandro Ravagnani, la storia del rock attraverso cover e inediti live.
Ferragosto in Musica
Closing Party, evento conclusivo, a ingresso libero, del festival Suoni Mobili a Cascina Cuccagna. In programma il 15 agosto: a disposizione degli inquilini delle case popolari gestite da MM un Magic Bus scoperto e panoramico per raggiungere col giusto spirito la location della serata.
Ferragosto al Luna Park
Ad Acquaworld, il parco acquatico di Concorezzo, il 15 agosto si scatena il Luna park: beer pong, toro meccanico, dunk tank, tiro al barattolo e altri grandi classici della tradizione delle fiere in stile americano. Dalle 21 poi via allo schiuma party con Dj set, per un Ferragosto in cui non si rimpiange minimamente il mare.
Le aperture straordinarie
Sarà aperto il 15 di agosto Villa Necchi Campiglio, gioiello nel cuore della città. La storica dimora, costruita tra il 1932 e il 1935 dall’architetto Piero Portaluppi, è accessibile anche in questa giornata.